17 giu 2016

Presentazione del Parco e Museo archeologico di Saint-Martin de Corléans ai rappresentanti ADAVA

Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, venerdì 17 giugno 2016
Presentazione del Parco e Museo archeologico di Saint-Martin de Corléans ai rappresentanti ADAVA  L'Assessorato dell'istruzione e cultura, in collaborazione con l'Assessorato del turismo, sport, commercio e trasporti, informa che mercoledì 22 giugno 2016 sarà presentato, in anteprima, il Parco e Museo archeologico di Saint-Martin de Corléans ai rappresentanti dell'ADAVA, Associazione degli Albergatori della Valle d'Aosta.
L'iniziativa – spiega l'Assessore all'istruzione e cultura Emily Rini – intende presentare il sito megalitico all'Associazione degli albergatori che, con la loro ospitalità, sono spesso i primi interlocutori dei turisti che soggiornano in Valle. Abbiamo ritenuto essenziale, quindi, far conoscere loro il nuovo sito affinché esso possa assumere un ruolo di primo piano, da tutti auspicato, nella già ricca offerta turistico-culturale valdostana.
L'area megalitica di Saint-Martin de Corléans, infatti, - prosegue l'Assessore Rini – deve diventare un atout importante per spingere i turisti a visitare il nostro territorio, e in questo senso, gli albergatori possono giocare un ruolo strategico. Con questa iniziativa, intendiamo sottolineare la necessità che gli operatori del turismo facciano rete, mettano in campo sinergie in grado di presentare un ventaglio di opzioni sempre più vasto e variegato a chi vuole conoscere la nostra regione. Voglio quindi esprimere un ringraziamento particolare al Presidente dell'ADAVA, Filippo Gérard, che con entusiasmo ha colto questa nostra proposta, dimostrando che la sua volontà di avere una "grande apertura a tutto ciò che è ospitalità", dichiarazione resa il giorno della sua elezione, si sostanzia di atti concreti.
Sono certa infatti- conclude l'Assessore Rini – che Il Parco e il Museo archeologico di Saint-Martin de Corléans possa rappresentare un'opportunità anche di tipo economico, andando a sostenere ulteriormente tutto l'indotto che ruota intorno al settore turistico.