1 giu 2016

SAISON CULTURELLE 2015/2016 Over the Rainbow Luciano Bòdria Tatina Quintet

Bureau de presse

Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, mercoledì 1° giugno 2016
SAISON CULTURELLE 2015/2016
Over the Rainbow
Luciano Bòdria Tatina Quintet
Gabriele Comeglio Sassofono,
Mario Rusca Pianoforte
Emilio Soana, Tromba,
Marco Vaggi Contrabbasso
Luciano Bòdria "Tatina" batteria
venerdì 10  giugno 2016 – Teatro Splendor, Aosta, ore 21
L'Assessorato Istruzione e Cultura della Regione Autonoma Valle d'Aosta, nell'ambito della Saison Culturelle 2015/2016, ospiterà, venerdì 10 giugno 2016, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, il concerto jazz Over the Rainbow del Luciano Bòdria Tatina Quintet.
Luciano Bòdria presenta al pubblico valdostano il suo ultimo Cd, all'interno di un concerto "soft jazz" che vuole essere l'occasione per riunire gli appassionati di questo genere musicale e, allo stesso tempo, essere gradito a tutti gli abbonati della Saison. Lo hanno accompagnato in questa avventura, con grande disponibilità e amicizia artisti che si annoverano fra i più conosciuti musicisti jazz italiani: Gabriele Comeglio, Mario Rusca, Emilio Soana, Marco Vaggi, che vantano collaborazioni con i migliori musicisti internazionali, tra cui Gerry Mulligan, Tony Scott, Chet Baker, Toots Thielemans e Lee Konitz. Inoltre, hanno partecipato ai più importanti festival e rassegne internazionali, diretto importanti orchestre, come Gabriele Comeglio, che ha scritto arrangiamenti per Mina, Antonacci, Ron e Battiato e, nel campo della composizione, realizzato la sigla televisiva di Che tempo che fa. Il disco contiene le composizioni di questi ultimi anni, brani che ben rappresentano il concetto di "soft jazz" di Luciano Bòdria. Gli arrangiamenti sono stati curati da Mario Rusca.
La registrazione è stata effettuata nel mese di luglio 2013 effettuando registrazioni "di primo acchito", in studio, per salvaguardare la spontaneità delle session. Il brano Over the Rainbow, che dà il titolo al disco, è dedicato alla memoria dei musicisti Gino Romeo, Alearda Parisi Pettena e Alfonso Peruzzi, che hanno collaborato con Bòdria in passato, e sono di recente scomparsi.
La Saison Culturelle 2015/2016 è realizzata dall'Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.
Il prezzo del biglietto è € 8. I possessori di qualsiasi abbonamento alla Saison Culturelle 2015/2016 possono acquistare il biglietto in prevendita o la sera del concerto al prezzo di € 1.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta,  Attività culturali, n. verde 800 141 151, 0165 32778.
Fonte: Assessorato dell'Istruzione e Cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta