La politica delle tasse favorisce, da sempre, i ricchi e i super ricchi.
Siamo nell'era del digitale, dove si possono trasferire miliardi di euro, premendo un tasto, dall'Italia a un paradiso fiscale e per non pagare le tasse basta cambiare residenza.
Il mito dell'arresto del super evasore è una panzana terribile, ridicola quanto chi la propone, infatti se si arrestassero i super evasori l'Italia crollerebbe, perché vedremmo fuggire tutti coloro che possiedono grandi capitali, tutti grandi evasori di fatto.
La fuga dei capitali, oggi più del passato, causerebbe e causa solo danni economici, primo fra tutti quelli fiscali, i soldi depositati su conti italiani, o in depositi di titoli italiani, rendono allo Stato, mentre se li fanno fuggire, con i loro proprietari, favoriscono le banche estere, che si arricchiscono.
Quindi alla fine i nostri dementi al potere, con Grillo in testa, che ha già messo al sicuro i capitali all'estero, colpiranno non i ricconi, ma i risparmi dei pensionati, che arrotondano le magre pensioni e si pagano le badanti con quei risparmi....... da capitalisti.
Siamo in un mondo dove vige la legge di mercato e liberista, i ricchi dominano.
Per fare tornare i soldi ai poveri o si fa la rivoluzione, se ne riparlerà tra qualche secolo, oppure si utilizzano altri strumenti, per esempio si attirano i grandi capitali, favorendo investimenti e spese sul nostro territorio, riducendo la burocrazia per chi investe ed altro ancora.
Tutto il resto non solo non serve, ma sono solo idiozie, per chi vuol fare arricchire le banche svizzere.