7 apr 2010

07/4 Il complesso di persecuzione della Repubblica Islamica Iraniana (Arduino Rossi)


Tutti odiano la Repubblica e il popolo iraniano?
Ovviamente no, ma senza il complesso di persecuzione ben stimolato nella gente il potere centrale si sgretolerebbe: l'odio si rivolterebbe contro proprio gli Ayatollah e i suoi protetti.
La rivoluzione che sconvolse l'inizio degli anni Ottanta del secolo scorso, che rese di “moda” gli Stati Islamici assolutisti con al centro la legge coranica, rischierebbe di naufragare malamente.
Potrebbe finire come una volgare dittatura, con i processi dei responsabili, dei gerarchi: le fatue servirebbero a poco perché parte del “clero” islamico sciita non ha mai approvato certi eccessi degli ultimi tempi.
Non avremo un olocausto nucleare del popolo iraniano, né attentati terribili, con bombe atomiche sul suolo statunitense: io sono certo che Ahmadinejad vuole lanciare un messaggio quando parla del dilettantismo di Obama.
L'Iran non vuole uno scontro, che sarebbe fatale per la nazione Iraniana, certamente sarebbe un colpo mortale per la Repubblica Islamica dell'Iran, così cerca di trattare mostrando i muscoli.