Il fenomeno pedofilia è legato ad abitudini sessuali celate da secoli: le persone normali non ne conoscevano neppure l'esistenza.
Io e la stragrande maggioranza della mia generazione, per fare un esempio, non sapevamo neppure cosa significasse pedofilia, sino a vent'anni fa: io lo scoprii, quando vidi una trasmissione televisiva che ne parlava, ovviamente da mezzanotte all'una.
Sino all'ora ero convinto che fosse un fenomeno relegato a qualche caso di psicosi grave, diciamo da manicomio criminale.
Non ero l'unico, anzi sino a una ventina di anni fa la pedofilia era conosciuta solo dai carnefici e dalle loro vittime.
I carnefici erano e sono appunto pochi, quel 1% circa, che però a livello nazionale rappresentavano e rappresentano 600mila individui.
Diventano 6 milioni in tutta Europa: sono un esercito che si cela in tanti luoghi e si travestono in mille modi per raggiungere i bambini.
Soprattutto però sfruttano il turismo sessuale, dove difficilmente saranno scovati, tra bambini che hanno pure la sfortuna di essere miseri e sono venduti per fame dalle loro famiglie.