14 apr 2010

14/4 Le verità del Tg3 3 il Cardinal Bertone, l'omosessualità (Arduino Rossi)



Io personalmente non amo le affermazioni che cadono come verità rivelate, come spesso fa il Tg3, il telegiornale Rai, che ci propina con giornalisti un po' musoni dietro il video, affermazioni “grosse”: quelli hanno detto, l'istituto ha riferito.
Guai a contestare l'Associazione Nazionale Psichiatri (chi li conosce?), o l'ordine degli psicologhi, magari internazionale: quest'ultima parola dà ai telecronisti un espressione serissima, di assoluta certezza, oso dire di chi pronuncia nuovi dogmi di fede, rigorosamente laica.
E' terribile poi la banalità che ti ritrovi su i blog e i notiziari vari che appaiono sulle news di Google (Google non ne ha colpa): tutti hanno un solo tono di voce.
Ci si chiede se tutti scrivono sotto comando, oppure le mode culturali hanno livellato le menti?
Un argomento viene proposto ed accettato, oso dire a livello mondiale, o almeno in tutto l'Occidente: dubbi, santi e sacrosanti non ne trovi mai.
Preti pedofili, iraniani cattivi, israeliani feroci con i palestinesi, terroristi, che hanno però le solite spiegazioni e giustificazioni, tutto questo pare una produzione identica.
Abbiamo una pappa insapore, inodore, da non masticare per tutti i gusti e tutte le età.