I PRINCIPALI PROVVEDIMENTI
DELLA GIUNTA REGIONALE
PRESIDENZA DELLA REGIONE
La Giunta ha approvato l'invio al Consiglio regionale del disegno di legge Istituzione dell'avvocatura regionale.
Sono stati inoltre deliberati il Piano finanziario e la relazione illustrativa delle attività dell'ufficio di rappresentanza a Bruxelles, per l'anno 2011.
BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO
L'Esecutivo ha approvato l'autorizzazione a contrarre l'indizione della gara d'appalto a procedura aperta per l'affidamento del servizio di tesoreria della Regione, per il periodo dal 1° gennaio 2012 al 31 dicembre 2017.
ISTRUZIONE E CULTURA
E' stata decisa la realizzazione di un seminario formativo residenziale Classes de neige per dirigenti e docenti delle scuole secondarie, a Valtournenche, dal 14 al 16 marzo 2011.
E' stata deliberata la convenzione con la Fondazione montagna sicura di Courmayeur per l'attività di trenta atelier invernali sulla sicurezza in montagna, rivolti a studenti valdostani delle scuole di primo grado.
E' stata inoltre approvata l'organizzazione di manifestazioni sportive scolastiche a livello regionale interregionale, nazionale e internazionale per l'anno scolastico 2010/2011. In particolare è stata decisa l'organizzazione di una manifestazione sportiva di slittino su pista naturale destinata a una rappresentanza di studenti e docenti delle scuole della Regione e dell'Alto Adige/Sud Tirol.
E' stata deliberata l'organizzazione di una serie di rappresentazioni teatrali per gli studenti delle scuole da febbraio a maggio 2011.
Infine, è stato adottato il programma per la venticinquesima edizione del convegno internazionale Rencontres de physique de la Vallée d'Aoste, a La Thuile e ad Aosta, dal 28 febbraio al 5 marzo 2011.
SANITA', SALUTE E POLITICHE SOCIALI
Sono stati approvati gli importi e le modalità di erogazione dei finanziamenti regionali da assegnare agli Enti gestori dei servizi per anziani e inabili per l'anno 2011, per una spesa complessiva di 23 milioni 430 mila euro.
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
La Giunta ha approvato l'organizzazione della seconda edizione della manifestazione sportiva Tor des Géants endurance trail della Valle d'Aosta, in programma dal 11 settembre al 18 settembre 2011 sui sentieri delle alte vie.
Sono state concessi contributi per un ammontare complessivo di 1 milione 569 mila euro al fine di sostenere l'attività sportiva amatoriale e agonistica e per l'organizzazione di specifiche manifestazioni.
0034
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video