20 set 2011

Brescia - Ultimo week-end per Fiorinsieme, il salotto “green” di Brescia


Ultimo week-end per Fiorinsieme, il salotto “green” di Brescia

Affluenza da record a Brescia per questa nuova edizione di Fiorinsieme che si concluderà Domenica con alcune dimostrazioni pratiche di composizioni floreali.


Con l’Autunno alle porte questo week-end si concluderà un’altra edizione di Fiorinsieme, tra gli eventi più conosciuti e apprezzati dai cittadini bresciani e non solo.
Molti gli appassionati del verde che hanno passeggiato tra gli splendidi giardini e ammirato le fioriture delle piante più particolari e belle del nostro territorio.

Ampi consensi e un vasto numero di visitatori da tutto il nord Italia grazie anche al ricco programma di questa nuova edizione chiamata “Living green in the city”: mostre mercato, collezioni botaniche (in collaborazione con Floricoltura Alberti, Garda Fiori, PW Proven Winners e Planta Soc. Agr. Semp.), dimostrazioni di composizioni floreali (in collaborazione con il Gruppo Fioristi Professionisti Brescia) e percorsi guidati tra i giardini, hanno dato modo ad appassionati e semplici curiosi di conoscere meglio il verde e le realtà florovivaistiche bresciane in un contesto unico come Piazza Paolo VI, la piazza del Duomo di Brescia.

- Sette giardini e sette aziende in un mese hanno saputo far conoscere e apprezzare la propria idea di giardino, offrendo consigli preziosi a chi ama il verde – ha affermato Marco Lonati, presidente dell’Associazione Florovivaisti Bresciani - E durante i week-end i produttori della nostra provincia hanno contribuito al successo dell’evento portando in piazza il meglio della produzione vivaistica bresciana -

Una città come Brescia è diventata ormai un modello da imitare per le sue proposte di valorizzazione del verde e capacità di promuovere il territorio grazie ad aziende locali che nel florovivaismo vantano primati a livello europeo e mondiale.

L’Associazione Florovivaisti Bresciani, che organizza l’evento con il Comune di Brescia – Assessorato al Commercio e Marketing Urbano, continua a credere che diffondere la cultura del verde è importante per far conoscere e apprezzare le ricchezze della nostra provincia.