29 set 2011

LA MONTAGNA AL MARE: LA VALLE D’AOSTA AL SALONE NAUTICO DIGENOVA


Aosta, giovedì 29settembre 2011
Dal 1° al9 ottobre, la Valle d’Aosta sarà presente con uno standpromozionale al celebre Salone nautico di Genova, conil tema La Montagna al mare. La regione alpina dellevette più alte d’Europa cercherà così diintercettare il pubblico degli appassionati di vela e imbarcazioni.Sarà una Valle d'Aosta altamente “differente”quella presentata a Genova, attraverso un cofanetto di offertecommerciali dedicate a chi ama le sfide, lo sport, la natura vera el’avventura, come vuole il target di pubblico che frequenta ilSalone Nautico. 

Tra i 1.300espositori previsti per quest’anno, la Valle d’Aostapresenterà una serie di  proposte divacanza e di short break per la prossima stagione invernale 2011-2012:sci in pista e fuori pista, sci alpinismo, neve slow (fondo eracchette), wellness, e suggerimenti per il Natale, attraverso dossiersull’offerta turistica e flyer delle proposte commerciali.
«Sarà proprio l’effettosorpresa– spiega l’Assessore regionale del Turismo AurelioMarguerettaz – ad attirare l’attenzione delpubblico. Ci presentiamo in una fiera extra settore: tra barche, velee catamarani non potrà essere ignorato uno spazio alpino, unarealtà di prossimità geografica che con il mare,nonostante le apparenze, ha diverse affinità: i grandi spazinaturali, le particolarità ambientali, la voglia di scoprirenuove realtà. L’alpinista e il velista infatti hanno incomune il gusto dell’avventura, il rispetto dell’ambiente,la sfida con la natura. Un pubblico quindi che riteniamo affine allanostra proposta».
Quella diquest’anno sarà la cinquantunesima edizione del Salone Nautico Internazionale, lanciato dalla fiera diGenova nel 1962 come piccola esposizione destinata ad un target dipubblico limitato. 
Dal 1966 ilSalone è organizzato in collaborazione con UCINA, Unionecantieri industrie nautiche e affini. Riconosciuto dall’IFBSO -International Federation Boat Show Organizers - nel corso degli annisi è conquistato la leadership mondiale grazie ad unastraordinaria completezza merceologica e all’unicitàdelle sue strutture espositive: 100mila metri quadrati di specchioacqueo e oltre 200mila metri quadrati di spazi a terra, tra padiglionie superfici all’aperto in un contesto altamente spettacolareall’ingresso del porto di Genova. 

Per ulterioriinformazioni: www.lovevda.it  oppure 0165236627