Aosta, giovedì 29settembre 2011
Proseguono leiniziative della Regione Autonoma Valle d’Aosta in Giappone, sulfronte dell’offerta turistica ed enogastronomica, frutto dellacollaborazione di sistema tra gli Assessorati Agricoltura e Risorsenaturali e Turismo, Sport, Commercio e Trasporti, la Camera valdostanadelle imprese e delle professioni e alcuni Consorzi turistici locali(Monterosa e Courmayeur), che ancora una volta hanno saputo farconvergere esperienze e risorse su progetti di valenza strategica pertutto il territorio regionale.
Tra la finedi settembre e l’inizio di ottobre la regione sarànuovamente protagonista nel Paese del Sol Levante, in occasione del Salone JATA, la borsa del turismo di Tokyo, che siterrà dal 29 settembre al 2 ottobre. In collaborazione con iltour operator Fellow Travel e l’esclusiva catena alberghieraTokyu Hotels & Resorts saranno organizzate ad Arima due seratepromomarketing, il 3 e il 4 ottobre.
Mentre nellaPrefettura di Yamanashi, con cui da anni la Regione intrattienerapporti di amicizia e collaborazione, verrà inaugurata il 5ottobre una mostra monografica sulla Valle d’Aosta (scatti di unfotografo giapponese), che rimarrà aperta fino al 31ottobre.
Sono questieventi dal profilo elevato, tesi a consolidare ulteriormente ladiffusione dell’immagine e della conoscenza della Valled’Aosta e dei suoi prodotti fra nicchie di utenza ad “altovalore aggiunto”, come quella giapponese.
Da anni laValle d’Aosta opera in Giappone, adottando strategie di sistemasul medio-lungo termine che si stanno dimostrando vincenti anche nelcorso di questo 2011, nonostante gli strascichi lasciati dal gravesisma del marzo scorso.