Aosta, venerdì 23settembre 2011
L’Assessorato della sanità, salute e politichesociali organizza per giovedì 29 settembre, alle ore15.30, nella Sala Consiliare di La Salle, il Quartoseminario regionale tra amministratori locali in materia di politichegiovanili rivolto ai Sindaci, agli Assessori e ai Consigliericomunali delegati alle Politiche sociali e giovanili e ai Presidentidelle Comunità Montane.
«Il seminario– afferma l’Assessore Albert Lanièce – hal’intento di proseguire il dialogo in materia di politichegiovanili che si è creato fra gli amministratori locali el'Amministrazione regionale, al fine di fissare le linee diindirizzo per proseguire la preziosa collaborazione per le iniziativee le azioni a favore dei giovani e di favorire lo sviluppo di una retetra le diverse realtà territoriali della nostraregione».
I temi trattati saranno collegati alla revisione dellalegge regionale n. 8/1997 e all’approfondimento di iniziative eazioni relative alla tematica della partecipazione e del protagonismogiovanile, con particolare attenzione alle sollecitazioni, alleproblematiche, alle idee e alle iniziative che saranno suggerite dalledirette esperienze degli amministratori locali.
«L’esperienza,giunta alla sua quarta edizione – prosegue Lanièce– ha visto ad ogni appuntamento annuale la presenza di oltre40 amministratori locali, riunitisi a Rhêmes-Saint-Georges nel2007, a Montjovet nel 2009 e ad Aosta lo scorso anno. La significativapartecipazione ai seminari ha confermato l’importanza dimantenere e rinnovare questo appuntamento».