28 mar 2018

Guerra futura, tutta avverrà in rete e con i robot di combattimento - ARDUINO ROSSI

Chi vincerà?
Dubito che sarà il ….migliore, ma neppure il peggiore: mi immagino un mondo in pugno a certi super tecnocrati e a certi personaggi scaltri, forse poco…umani e umanitari, ma sempre preferibili ai teocratici dementi e criminali o ai super esperti finanziari, senza remore e pietà alcuna verso gli ultimi.
Bisogna lottare perché Internet sia uno strumento super economico di diffusione di nozioni tecniche e di cultura, perché la differenza futura tra ricchi e poveri sarà su questo sapere o non sapere: chi saprà vincerà, chi non conoscerà …..morirà, anche di fame.
Avremo l’intelligenza artificiale e non preoccupatevi troppo dei robot killer, perché chi controllerà la rete controllerà anche loro: le guerre saranno tutte lampo e di conquista immediata, con i nemici annientati in giornata o anche prima.
La reazione al fanatismo, per esempio, potrebbe essere tanto rapida, saltando gli squallidi politici, tanto sciocchi quanto vigliacchi: alla fine i robot killer ci salveranno, altro che fine del mondo.