22 mar 2018

Di Maio e Salvini rischiano di bruciarsi - ARDUINO ROSSI

Il gioco vale la candela?
Non si sa, perché entrambi si potrebbero bruciare, perché non basta prendere la maggioranza, con qualche nuovo acquisto di un pugno di trasformisti, o peggio ancora, arrivare a un governo….ibrido, per cambiare questo paese.
Servono leggi da far applicare e quindi la riforma della giustizia deve arrivare, con tagli agli sprechi, basta cancellieri che scrivono a mano le sentenze, trascrivono i processi, per esempio, con snellimenti delle procedure.
Basta con tribunali amministrativi regionali che stravolgono le leggi, prendendo il posto dei legislatori, basta con soluzioni facilmente superabili da qualche scaltrezza, per esempio con il foglio di espulsione ai clandestini, che lo usano per altri…..scopi.
Loro sapranno cambiare l’Italia?
Il dramma sta nel fatto che da noi ci fu uno solo che fece arrivare i treni in Orario e ci costò moltissimo, ma non solo di biglietto ferroviario….
Non vorrei, che prima o poi, torni qualcuno di simile a Benito Mussolini, che ci farà trovare le strade pulite in tutti i sensi, con dolori per tutti, naturalmente.