28 set 2018

Giornalisti a nostre spese, mandiamoli tutti a lavorare veramente - ARDUINO ROSSI

Quanto ci costano costoro, che ci fanno anche la morale e ne sparano tante, senza rendersi conto che sono ….spesso pure ridicoli?
Miliardi e miliardi, una stampa libera ci renderebbe più liberi, ma anche molto, molto ricchi: hanno difeso, per decenni, corrotti senza scrupoli, corruttori miliardari, che si erano arricchiti con i soldi del crimine e i trattamenti di favore delle pubbliche amministrazioni.
I loro padroni editori avevano spesso dei rapporti sporchi con cosche mafiose, la cronaca nera ne parla pure ultimamente, oppure erano potenti grazie a truffe immani, che finivano e finiscono sempre in…..prescrizione, con o dentro certe banche, per esempio.
Quindi sommiamo i contributi  pubblici, statali, regionali o locali che siano, quelli dei partiti, più quelli per i favori…ottenuti, sommiamo i danni all’economia, che ci rendono tutti più poveri, il risultato è enorme: è un danno immenso che paghiamo noi e pagheranno i nostri figli.
Altro che due idiozie, dette fake news, nella rete, in genere notizie così assurde che fanno ridere i polli: loro sono dei professionisti delle cazzate e le sanno raccontare molto bene e per questo motivo sono pagati bene.

Sicurezza ed emarginazione, non basta la repressione - ARDUINO ROSSI

Reprimere i violenti, i terroristi e associati, i criminali è necessario, ma è insufficiente, oltre che è pure ingiusto: io credo che il fenomeno delle periferie degradate, con delinquenti e violenti sia legato a situazioni sociali, ovvero alla perdita di identità popolari, di mancanza di occasioni e di classismo che tende ad escludere gli ultimi nelle periferie, con la crescita dell’ignoranza, dell’abbandono scolastico.
Agire contro il degrado significa portare istruzione e lavoro in quei luoghi dove non c’è e l’alternativa criminale pare l’unica vincente, oppure si dovrà reprimere sempre più, senza altri sbocchi.

Mondo in evoluzione e i burocrati europei non lo capiscono - ARDUINO ROSSI

Tutto si muove e cambia, ma per i burosauri le cose non vanno così, loro restano fermi ai loro pregiudizi, vecchi come le loro idee e i loro schemi: si credono ancora al centro dell’Universo, ma sono solo alla periferia di una galassia storica, che cambia forma e dimensione continuamente.
La guerra fredda è finita, ma loro non lo sanno e credono ancora nel pericolo dell’Est, della Russia, loro sono fermi al dominio coloniale dell’Europa, credono nella supremazia delle vecchie potenze coloniali su tutto il continente europeo e hanno ancora atteggiamenti arroganti e risibili.

27 set 2018

Lavoro che manca e mancherà per decenni - ARDUINO ROSSI

Le nuove tecnologie stanno scombussolando il mercato del lavoro, con una forte domanda di esperti informatici e tecnici vari, mentre per i lavori di bassa, bassissima e nessuna specializzazione, per manovali, le condizioni sono sempre peggiori.
La maggioranza della manodopera mondiale è formata da gente poco istruita, mentre i tecnici specializzati restano sempre gente super ricercata e anche ben pagata.
I disperati del senza lavoro si trovano sempre più con offerte di scarso valore, con retribuzioni misere, ogni giorno sempre di più.
Per costoro, che non hanno occasione o anche la voglia di specializzarsi, i tempi saranno sempre più difficili: le nuove tecnologie non perdonano.

Gli orchi nella chiesa e il silenzio di troppi che sapevano - ARDUINO ROSSI

Il gioco sporco fu quello di celare e ….proteggere gli orchi, con il solo fine di non difendere i bambini, ma quello di soffocare lo scandalo: le gerarchie ecclesiastiche sapevano e se ne sono fregati dei bambini, specialmente se poveri, di condizioni sociali ai margini della società, con genitori poco capaci a proteggerli.
Spesso i preti pedofili venivano inviati in montagna o in …..missione, dove proseguivano a infastidire, ad abusare sui bambini più deboli e senza protezione.
I preti in certe realtà sociali, di un tempo, erano intoccabili e al di sopra di ogni cosa, del giudizio della legge umana e di quella spicciola della gente comune.
Questo fatto rese conveniente a troppi pedofili vestirsi da prete, per poter avvicinare, senza troppi pericoli, i bambini.
Così costoro se ne sono approfittati della protezione e dell’omertà clericale, causando danni immensi su delle creature innocenti, con depressione e psicosi per le vittime, diventando poi adulti.

Politica italiana, qualche miglioramento insufficiente - ARDUINO ROSSI

Il primo tentativo, molto pericoloso, parte dalla magistratura, che è apertamente schierata verso il PD, estremo e ultimo difensore dei privilegi di casta, povero d’idee e di argomentazioni, tranne quella di affermare che….solo loro sono abili e capaci nell’amministrare la cosa pubblica.
Si scordano dei danni è provocati in questi anni, sviluppo economici stentato, recessione, debito pubblico e criminalità alle stelle.
I sintomi di mutamento ci sono, ma serve altro, molto altro, per esempio una politica, che metta alla sbarra certa giustizia, il sistema deve essere digitalizzato, per ridurre i costi, serve una politica di semplificazione della burocrazia e contro i privilegi sociali e finanziari, per i soliti noti.

https://notizienews1.blogspot.com/2018/09/lavoro-che-manca-e-manchera-per-decenni.html


Pennivendoli e i cretini che ci cascano - ARDUINO ROSSI

Il gioco è antico, far credere che si è in pochi a essere intelligenti e tutti coloro che la pensano in quel modo lo sono.
Così i nostri giornalisti ammiccano, con frasi che fanno capire quanto loro, che seguono tale linea politica, di pensiero, siano superiori a tutti gli altri….miseri mortali.
Le lusinghe fanno sempre un certo effetto, specialmente se suggerite con frasette subdole, con toni sufficienti e altezzosi, che …dimostrano quanto siano miseri quelli là, mentre loro, i lettori e il giornalista, siano intelligenti, colti e di valore.
E’ la stessa tecnica di color che fanno i bidoni o i pacchi  ai polli.

Nuove tecnologie per dare un futuro al mondo - ARDUINO ROSSI

Le nuove scoperte, come sempre capita nella storia umana, sono neutrali, non sono né buone e né cattive, ma sono sempre nelle nostre mani e li possiamo usare per fare la guerra come per fare la pace.
Si può portare benessere condiviso e miseria.
Si può arricchire poche persone o portare vantaggi per tutti.
Io sono certo che le nuove tecnologie, come l’Intelligenza Artificiale, possono portare vantaggi a tutti, se a imporlo saremo noi, con intelligenza e anche coraggio.

Nazionalismi e integralismi, pericoli di conflitti - ARDUINO ROSSI

Le due realtà culturali e sociali stanno sempre più prendendo piede e la causano situazioni di conflitto nel mondo: la specie Homo Sapiens Sapiens è da sempre ….tribale e considera coloro che non appartengono alla loro tribù, culturalmente e uniforme, dei nemici, delle persone pericolose, da isolare, combattere, anche da uccidere.
Gli integralismi si scontrano con i nazionalismi e si provocano a vicenda, preparandoci a guerre, pulizie etniche e sempre più frontiere chiuse.

Orrore e terrore, che colpiranno l’Italia e l’Europa - ARDUINO ROSSI

Io sono certo che questo avverrà, perché l'emarginazione, legata al fondamentalismo e all'integralismo religioso favorisce rabbia, voglia di vendetta, disprezzo verso coloro che stanno meglio economicamente e non rispettano le regole del……vero credo, così ritengono costoro: tutte le belle parole sull'integrazione rimangono vuote, senza significato, senza realtà che le sostengano.
La risposta sarà violenta invece, contro noi infedeli, senza morale….senza la loro morale e per questo attendo, con molta preoccupazione, il terrorismo dei teocratici presenti sul nostro suolo, nazionale ed europeo.

Reddito di cittadinanza, la fregatura storica - ARDUINO ROSSI

Il rischio che questo…imbroglio, il peggiore in assoluto, passi è altissimo: nessuno dà dei soldi per nulla, tranne i casi rarissimi degli umanitari, dei filantropici onesti e dei veri cristiani, prima di tutto.
Tutto il resto è una…..truffa, perché i soldi regalati poi hanno un ritorno e si paga.
La prima fregatura sta nei voti comprati, la seconda nell’uso che si fa di quel consenso, ovvero per interessi contrari da quelli che i poveretti, che vendono il loro voto, dovrebbero difendere.
Uno che vive di sussidi resta escluso dal mercato del lavoro e perde posizioni, competitività, quindi deve continuare a difendere le forze politiche che lo hanno foraggiato, anche quando commettono cose terribili, ingiuste e gravi.
Poi, quando non servono più e il mercato, la globalizzazione, lo imporrà senza altri ritardi, verranno scaricati e lasciati ai margini della nostra società, tra i perdenti senza futuro.

Cittadinanza da cambiare, per tutti - ARDUINO ROSSI

La cittadinanza è un diritto assoluto?
Io credo di no, perché solo chi rispetta veramente e non a parole o con ipocrisie ridicole, la nostra libertà, quella di tutti, con i suoi principi fondamenti, come uguaglianza, senza distinzione di sesso, razza, appartenenza etnica o religione, ha diritto a essere un cittadino italiano, altrimenti, di fatto, costui ripudia questa cittadinanza e deve perderla.
Quindi non solo per i terroristi e affiliati, per i fiancheggiatori, ma per tutti coloro che non rispettino i diritti fondamentali delle persone, delle donne e degli appartenenti a qualsiasi fede religiosa che si deve applicare la perdita della cittadinanza e …l’espulsione.

Cristianesimo, forza del mondo e sua unica speranza - ARDUINO ROSSI

Solo questo messaggio, nella sua versione originale, ci regala il futuro in tutti i sensi: credere che un Dio esiste può essere importante, ma che costui ci ha creato perché è amore, ovvero una forza creatrice generosa e senza altri fini, spiega la nostra esistenza, dà un senso al nostro vivere, anche al nostro soffrire, mentre tutto il resto è un non senso.
Un Dio che ci impone delle regole ferree, anche insensate, illogiche e irrazionali, da obbedire e basta, appare anche un po’ ridicolo.
La vita che si rigenera e si ricrea, senza un principio e una fine, è irrazionalità allo stato pure e un semplice ragionamento smonta queste strambe teorie.
Infine credere che il caos o il nulla abbiano creato tutto è….matematicamente assurdo, il nulla genera il nulla e il caos il caos.
Solo Dio creatore, caricatevele, generoso ci può salvare, ci mette pure alla prova, per farci crescere, maturare, diventare ….simili a lui oppure perderci.
Solo questa visione dell’esistenza salverà il mondo o tutto sarà perduto.

Futuro dell’Italia, o ci si libera o si muore - ARDUINO ROSSI

Chi sono i nemici di questo povero Paese?
Chi sono i nemici della Patria, come dicono i nazionalisti?
I politici che hanno fatto solo i loro interessi e hanno scaricato i….rifiuti tossici in periferie, dove bruciano e i gas malsani si odono anche in centro.
La politica dell'accoglienza è stata solo una scusante per speculazioni vigliacche e criminali sulla miseria umana, per far crollare i salari degli ultimi, anche del popolo del lavoro in nero.
Per dare abbondanza manodopera alla criminalità, per favorire il riciclaggio di denaro sporco, arricchendo troppi colletti bianchi, con tutta la casta dei favoriti dal sistema.
Ecco a voi i nostri nemici e chi merita una santa punizione: i primi sono i politici, quelli che lottano per i vitalizzi e non si arrendono davanti all'evidenza.
La gente pretende giustizia proprio contro di loro, ma abbiamo molti altri farabutti da processare e condannare ai ….lavori obbligatori, pulire le strade, anzi le fogne, per esempio, per il resto dei loro giorni.

PD scende in piazza, contro l’odio e per l’amore - ARDUINO ROSSI

Questi nostalgici di una sinistra umanitaria, vecchia e un po' patetica, ospitale, che accarezza i bambini negri con tenerezza, ma poi si lava le mani alla prima fontanella, scende in piazza.
Si sono trovati con le email, anche abusive, dentro le pubbliche amministrazioni, per il polo terrorizzato dalla digitalizzazione, dai tagli futuri sulla burocrazia, che li spiazzeranno, così eccoli in piazza …per la tolleranza e l'analfabetismo  informatico, questo però non lo si dichiarata apertamente.
La vera rivoluzione in Italia la si farà solo inserendo Internet, veramente, nelle pubbliche amministrazioni, per questo il popolo dei raccomandati scende in piazza, a difesa del lavoro nero e dei migranti che lo svolgono, anche degli spacciatori, per i loro cari figlioli, oltre al contrabbando e la vendita di merce contraffatta nelle vie.
Ecco a voi il loro vero…. amore, l'illegalità diffusa su cui si erge il sistema del riciclaggio del denaro sporco, che mantiene tutto l'apparato della corruzione e dei faccendieri, loro sponsor…..in comune o nei meandri ministeriali.
Forza Pd?
Vedete voi.

Onu e neocolonialismo contro l’Italia - ARDUINO ROSSI

Nessuno ha mai infastidito la Francia, gli Stati Uniti, la Gran Bretagna per le loro politiche neocoloniali, le repressioni violente, i bombardamenti per fini di controllo su regioni africane, asiatiche o sudamericane.
Nessuno ha mai denunciato la Francia per i 50 mila respingimenti ai confini, la Gran Bretagna e gli Usa per pratiche apertamente razziste e segregazioniste.
Invece, per non voler altri migranti, dopo aver ospitato e mantenuto milioni di individui provenienti dall'Africa, questo ente inutile internazionale ci fa la morale e alza il ditino.
Se lo ficchino in culo il ditino in questione.

Petrolio, bisogna superarlo - ARDUINO ROSSI

L’oro nero è vecchio, puzza, inquina e fa pure ….schifo: sarebbe ora di sostituirlo con altri prodotti, per esempio, con energie pulite, portando avanti le nuove tecnologie, il riciclaggio della plastica, per ridurne la produzione e anche con forma alternative, plastiche di origine naturale e altro ancora.
Il petrolio è stato superato tecnicamente, dal punto di vista chimico, ma per motivi economici e finanziari resiste.

Sicurezza, serve più forza - ARDUINO ROSSI

La questione della sicurezza si scontro con il polo maledetto degli avvocati delle cause perse, una razza dannata di parassiti che si fa mantenere dallo Stato, a caro prezzo, a difesa di cittadini ai margini sociali, ovvero i manovali del crimine.
Per ridare sicurezza servono leggi dire e feroci contro costoro?
La prevenzione può fare miracoli e la repressione dure…..pure, ma soprattuto bisogna tagliare l’arma degli avvocati d’ufficio, da sostituire da semplici funzionari pubblici, che …difendano formalmente i criminali, a bassissimo costo effettivo.

Razzismo di sinistra e politicamente corretto - ARDUINO ROSSI

Il termine in questione è legato al concetto di pregiudizio, ovvero a idee fisse riguardo categorie di persone, che non possono, per questi ottusi, avere atteggiamenti e comportamenti differenti dai loro pregiudizi: possono essere sociali, culturali, ma anche riferito al colore della pelle e a caratteristiche raziali delle persone, che in realtà sono molto varie e complesse.
Dire che un nero è predisposto, perché nero, alla musica è razzismo, infatti questa visione….buona costringe costoro a recitare una parte e a dedicarsi, volenti o nolenti solo a queste attività,…  di cui loro sono predisposti.
Il pregiudizio è diffusissimo e ha molte sfumature, che legano la vittima e il carnefice in uno strano rapporto malsano, quasi inconscio, che rende razzista con se stessi le vittime: le donne subiscono i loro stessi pregiudizi, che non le vedono…abili in matematica e con gli strumenti tecnologici.
I neri pure non sono capaci, secondo queste assurde sentenze, in certi settori dello scibile umano, come la fisica: io invece vorrei vedere un grande scienziato, capo stipite di una nuova generazione di luminari scientifici, nel campo della fisica o della chimica, di colore …..nero.

26 set 2018

Immigrazione e intelligenza artificiale - ARDUINO ROSSI

Pochi osservatori, i soliti esperti del cazzo, non si sono accorti del rapporto stretto, forse perché non sanno di cosa si sta parlando, che esiste tra emigrazione e intelligenza artificiale, automazione e robotica: più sistemi automaticizzati entreranno in funzione per svolgere lavori di bassa specializzazione e meno lavoro, per coloro che non hanno specializzazioni, ci sarà.
Quindi l’IA sta mutando le prospettive sociali ed economiche del futuro, con sempre meno manovali da sfruttare in futuro e più esperti, tecnici specializzati da formare: questo fatto certamente spinge a mutare politica sull’immigrazione, favorendo scelte anti immigrazione già oggi, in tutti i paesi industrializzati, tra cui l’Italia.
Il successo di Salvini non è…casuale, ma ha dalla sua il mondo super tecnologico e la grande finanza che vive di rendite sulla produzione ed è sempre più egoista, disumana: prima favoriva politiche pro immigrazione oggi invece è più per le espulsioni, domani saranno di massa e anche feroci.
A quel punto potrebbero essere…. arruolati i nazisti, senza troppi scrupoli.

Politica estera francese, Macron perde i pezzi - ARDUINO ROSSI

Lui alza la voce e dalla sua ha la penisola iberica, meno la Germania che rischia sempre fratture interne, anti immigrati.
Alza la voce, unico al mondo, contro gli Stati Uniti, con quella arroganza che infastidisce tutti e pare , il signor presidente, la brutta coppia di Napoleone Bonaparte: quindi è sempre più un personaggio da vignetta satirica, sempre meno abile in politica interna e sempre più altezzoso e poco simpatico in quella estera.

Libertà e censura evidente, la magistratura sta con chi? - ARDUINO ROSSI

La censura si muove con il terrore delle querele di parte, non tanto penalmente, perché i reati possono essere messi facilmente in prescrizione, ma soprattutto economicamente: i politici, che fanno soldi grazie alle loro posizioni politiche, possono mettere sul lastrico la stragrande maggioranza dei cittadini che li attaccano in rete, semplicemente querelandoli e costringendoli a prendere un avvocato, oppure portandoli a rimborsi devastanti per le già magre economie dei cittadini.
Loro si possono di tutto e di più, ma il reato di opinione è crimine ….gravissimo, per il nostro sistema giudiziario, specialmente se si toccano certi personaggi, dentro una botta di ferro, politicamente corretta e …giudiziaria vicino alla sinistra storica…sciagurata.

Immigrazione, la politica che la favorisce è filo nazista - ARDUINO ROSSI

La razionalità si nutre di causa e di effetti che ne conseguono, così se uno provoca il diavolo non deve aver paura delle corna.
Invece c’è qualcuno che gioca all’accoglienza a tutti i costi, sulla pelle della gente più povera nazionale, che si sono visti le risorse economiche, già scarse tagliate, con meno lavoro e sempre meno pagato, con meno case popolari, meno sicurezza nei loro quartieri e pure meno sanità.
Ecco perché certe idee nazifasciste prendono piede nelle realtà popolari e la sinistra resta forte solo nei ceti medio alti e alti, sempre più ridotti numericamente per la crisi attuale.
Io però sono anche convinto che le posizioni radical chic siano in realtà l’altra faccia del ….nazismo e costoro sappiano, in gran parte, dove vogliano arrivare.

L’arroganza di Macron supera il ridicolo - ARDUINO ROSSI

Il nuovo Napoleone, stile tutto francese, fa ridere i polli, perché la Francia non è così potente come vuol far credere.
Ormai i toni francesi sono solo folcloristici e contano per l'Unione Europea, che è sempre meno unita e credibile: oggi il presidente si scontra verbalmente contro gli Stati Uniti, ma sia le condizioni economiche, che la posizione strategica, oltre alle politiche neocoloniali fuori dalla storia, limitano il potere Francese solo alla Francia e a qualche misero Paese subsahariano.

Pace e guerra, menzogne giornalistiche che ci preparano ai conflitti - ARDUINO ROSSI

Ci hanno raccontato che bombardare i Sebi era un …. Atto umanitario, sostenendo che fossero solo loro che facevano pulizia etnica nei Balcani, invece era una pratica comune, di tutte le varie etnie in gioco.
Ci hanno raccontato che quei tiranni meritavano le bombe, mentre altri erano bravi alleati, anzi, in certi periodi i buoni e i cattivi mutavano di posizione, a seconda delle circostanze.
Si sono scordati delle guerre africane della Francia e non solo di questa repubblica….democratica, con operazioni neocoloniali.
Ce ne hanno raccontate tante, giustificando crimini contro l’umanità, o celando gli orrori, diventando i complici morali di tali crimini.

La grande manifestazione a Roma dei democratici, democristiani - ARDUINO ROSSI

Loro scendono in piazza, sono i figli legittimi della Prima Repubblica, i discendenti del PCI, del Partito Socialista, della famosa e famigerata Democrazia Cristiana.
Sì, sono proprio gli arrampicatori sociali delle Pubbliche Amministrazioni, delle cooperative sociali, delle municipalizzate amici del parroco o del sindacalista di turno.
Loro non si arrendono e sono le forze del passato, veri zombie che a volte ritornano.

Soldi che non si trovano, ma si possono trovare - ARDUINO ROSSI

I soldi mancano sempre, parlo dello Stato, ma forse ci sono per tutto e tutti, solo serve una nuova cultura positiva, che non si vede: la spesa inutile per eccellenza è la burocrazia e bisognerebbe passare tutto su Internet, rendendo tutto digitale: per fare questo serve intelligenza e decisione, in modo da sconfiggere la razza ridicola e fuori della storia dei burosauri, sempre molto potenti da noi.
I 300 miliardi sperperati per la burocrazia potrebbero essere ridotti, senza troppi sforzi a un terzo, recuperando denaro per ridurre il debito, investire in sicurezza,  premiare le ditte che investono in nuove tecnologie e tante altre belle cose, come pensioni e redditi di cittadinanza per dare occasioni ai poveri.
Per fare questo serve una volontà ferrea, legata all’intelligenza.

PD e la marcia su Roma il 31 settembre prossimo - ARDUINO ROSSI

Loro scendono in piazza contro l’odio e per …l’amore.
Di cosa stanno parlando?
Sono così innamorati costoro e di cosa?
Per capire cosa vogliono e chi sono bisogna comprendere dove hanno…arruolati i volontari costoro: nei sindacati e nelle pubbliche amministrazioni: dopo decenni di favori qualcuno si dovrà pagare il biglietto per Roma e ripagare il favore avuto.
Di cosa sto parlando?
Della gestione favorevole nei concorsi pubblici, dove semianalfabeti, oppure analfabeti informatici fanno carriera….misteriosamente, per doti che solo loro conoscono.
Ecco a voi il popolo della sinistra…. tanto amorevole.

25 set 2018

C.S. Castello Quistini: tutti gli appuntamenti green dell'Autunno - ARDUINO ROSSI


Appuntamenti d'Autunno a Castello Quistini




Laboratorio di profumeria botanica, crea il tuo profumo
Domenica 30 Settembre 2018
Un workshop per imparare a realizzare il tuo profumo a base di puri oli essenziali. La profumeria botanica è l'arte di comporre profumi utilizzando solo oli essenziali estratti da pianta, lavorando con materie prime completamente naturali. Esistono infatti diverse tipologie di profumi naturali in commercio. La maggior parte di questi sono profumi di sintesi elaborati a partire da molecole naturali. Questi non contengono sostanze dannose, ma non hanno alcun effetto positivo sull'organismo.
Ulteriori info & iscrizioni https://goo.gl/3WpEyp

Acquerello botanico d'Autunno
Sabato 6 Ottobre 2018
"bacche, foglie, fiori" - Dalla scelta delle carte alla miscelazione dei colori, dall'osservazione delle sfumature delle forme naturali in questa stagione magica alla loro libera rappresentazione attraverso questa tecnica tanto antica quanto affascinante. Un corso di sperimentazione base per innamorarsi dell'acquerello.. e dell'autunno.
Ulteriori info & iscrizioni https://goo.gl/bBPX6i

L'arte giapponese dei Kokedama
Domenica 7 Ottobre 2018
Laboratorio per imparare l'antica arte giapponese dei Kokedama. Dalla teoria alla pratica verrete seguiti nella realizzazione del vostro Kokedama da portare a casa. Dalla tradizione orientale i kokedama sono i bonsai dei poveri, coloro che non potevano permettersi un vaso e che quindi erano soliti creare una palla ricoperta di muschio entro cui inserire la pianta. Questa forma di giardino è però creata con materiali totalmente naturali ed eco-sostenibili. Le minute dimensioni della sfera faranno rimanere piuttosto piccole le piante mentre all'interno si svilupperà il sistema radicale protetto dalla "pelle" di muschio.
Ulteriori info & iscrizioni https://goo.gl/xcQaQS


Shibori lab, tingere la seta con le foglie di indaco
Sabato 13 Ottobre 2018
Lo Shibori è un'antica tecnica utilizzata in Giappone per tingere e decorare i tessuti, che consiste nel piegare, legare o cucire la stoffa per poi immergerla in un bagno di tintura. Questa antica tecnica crea fantasie astratte o geometriche a seconda degli strumenti utilizzati e dall'alternanza del colore sul tessuto. Dall'utilizzo di fili, a tecniche di cucito, dalla legatura alla piegatura, esistono un'infinità di metodi per creare disegni sempre diversi e personalizzazione secondo i propri gusti. Durante questo workshop verrà insegnato come utilizzare materie prima naturali, facilmente reperibili, e seguiremo tutte le fasi del processo di piegatura, pressatura e tintura del tessuto e sperimenterete nuove tecniche di decorazione.
Ulteriori info & iscrizioni https://goo.gl/tzfsy6

Riconoscimento e uso delle erbe spontanee
Domenica 21 Ottobre 2018
Un breve corso teorico-pratico tra i giardini di Castello Quistini per scoprire i benefici delle erbe selvatiche che si possono trovare nei campi e nei prati delle nostre campagne e dei loro utilizzi in cucina (insalate, frittate, etc..) e non (tisane). Il corso è tenuto da una vera esperta in materia: Marilena Pinti, titolare dell'agriturismo Catena Rossa a Sarezzo,  naturopata ed esperta di erbe selvatiche. Un corso teorico-pratico per dove imparerete a riconoscere, raccogliere, conservare e cucinare le molte erbe commestibili che si troverete tra i giardini del palazzo franciacortino e in tutti i campi e prati di qualunque zona del nord Italia. Ecco l'elenco delle erbe che in questo periodo potrete imparare a conoscere in aula e riconoscere nel giardino del castello: Acetosella, Alloro, Amaranto, Edera terrestre, Fragola, Malva, Menta, Ortica, Parietaria, Piantaggine, Rosa canina, Tarassaco, Topinambur, Vitalba.
Ulteriori info & iscrizioni https://goo.gl/Y3Rpco

Stampa e incisione STAMP IT!
Domenica 4 Novembre 2018
Attraverso l'utilizzo di appositi strumenti intaglieremo, rifiniremo, coloreremo e stamperemo su carta imparando l'antica arte dell'incisione.
Arriveremo a realizzare un timbro personalizzato in forma, dimensioni e colore, matrici uniche da replicare quando (e ovunque) voi lo vogliate. MATERIALI COMPRESI: gomma per incisione, sgorbie, matite, gomma, righello, fogli per disegnare, carta da lucido, tavoletta di supporto per intaglio, taglierino, bisturi, tamponi.
https://notizienews1.blogspot.com/2018/09/rotti-in-culo-di-tutto-il-mondo-unitevi.html

Stupri etnici, è solo l’inizio - ARDUINO ROSSI

Le donne sono…cosa loro, un premio, un oggetto da usare, perché loro meritano tale premio, le donne occidentali poi sono un ambito dono del loro cielo, che non hanno diritti, anzi ne hanno meno delle loro, perché infedeli.
Cososì a tutte le età, anziane vecchie, vanno bene e lo stupro è un loro diritto e questa tesi è provata dalla cronaca nera, che dimostra quanto sta capitando.

Parassiti e ladri di salario, ora basta - ARDUINO ROSSI

Loro si sono annidati nei posti pubblici, ma peggio ancora, nelle municipalizzate e in tutte quelle realtà dove….la raccomandazione conta, compreso in molte testate giornalistiche.
Loro non valgono molto, non sanno scrivere, dipingere, progettare, depositare brevetti, creare qualcosa di nuovo, analizzare la società, ma sanno …leccare i grossi deretani dei loro protettori.
Sono pure negati con Internet e l’informatica in genere, ma spesso sono anche così boriosi che i concorsi….vinti con grosse spinte vengono presi come modello di merito….immaginario, da non discutere o sono guai per chi lo fa.
Loro sono pure pagati bene, complicano la vita alla gente, ditte e cittadini, ma soprattutto sono sempre fedeli ai loro protettori: è giunta l’ora di mandarli a casa con un poderoso calcio in culo.

Cittadinanza da togliere ai terroristi e ai criminali - ARDUINO ROSSI

Pare incostituzionale e certi ….giudici e politici, per i diritti umani, sono abilissimi a difendere costoro, ma chi compie gravissimi reati deve perdere la cittadinanza, se di origine non italiana, senza lasciare spazio a dubbi e a incertezze.
Vedremo come finirà la questione poi, che si scontrerà con i giudici della Consulta con conseguenze gravi, ovvero una modifica delle norme costituzionali, che limiteranno e muteranno il concetto di cittadinanza, che non sarà intoccabile, forse per tutti.

Rotti in culo di tutto il mondo unitevi - ARDUINO ROSSI

Il proletariato non esiste più, per loro, i miseri lavoratori non interessano, ma anzi sono per gli….imprenditori, che forse sarebbe meglio chiamare schiavisti, o semplicemente padroni….di merda.
Loro sono per lo sfruttamento, secondo i sacri principi del neoliberismo trionfante, odiano gli onesti, la gente semplice, che disprezzano con sarcasmo, perché sono privi di stile.
Cosa sia questa classe e quanto valga solo loro lo sanno e ….lo capiscono, mentre gli altri, i plebei, sono sempre da disprezzare e trattare come esseri inferiori.
Ecco a voi il popolo della nuova sinistra e un grande augurio lo si può mandare a costoro.
Che vadano a fan culo in massa.

L’Onu si attacca e attacca l’Italia - ARDUINO ROSSI

Questa organizzazione ha commesso molti, moltissimi crimini, con i suoi interventi militari di parte, a favore, sempre, delle potenze occidentali, ma mai contro i loro comportamenti criminali, come quelli coloniali e post coloniali.
Troppe porcheria sono state commesso in nome di questa….associazione a delinquere, che non rappresenta i popoli della terra, ma solo gli interessi dei potenti di questo misero pianeta.
Ora costoro ….minacciano l'Italia, ma mai si interessano dell'Arabia saudita, produttrice di petrolio e dentro Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani, quindi può bombardare chi vuole, donne e bambini, organizzare il terrorismo contro chi preferisce, trattare le donne e …gli infedeli come esseri inferiori, ma nessuno dice qualcosa.
Sì, siamo oltre il ridicolo, forse già dentro il criminale, per le accuse contro l'Italia e gli italiani….razzisti.

Diamo lavoro e non reddito di cittadinanza - ARDUINO ROSSI

Il lavoro rende liberi,  scrivevano i nazisti, sui cancelli dei lager, ma è anche vero che senza opportunità di lavoro si finisce male, emarginati: la nostra società non perdona e chi non ha una funzione, produttiva di qualsiasi livello, finisce ai margini e spesso termina i suoi giorni su una strada.
Per questo motivo considero sbagliato lo strumento del reddito di cittadinanza, perché trasforma i disoccupati in gente senza futuro, fuori dal mercato del lavoro, invece costoro avrebbero bisogno di corsi, per apprendere un lavoro, da spendere per avere un reddito non ricattabile.

24 set 2018

Pubblici dipendenti da mandare a lavorare - ARDUINO ROSSI

Sono l’ultima roccaforte del Partito Democratico e tutti i suoi…..raccomandati scendono in piazza, per difendere i loro….. diritti acquisiti: peccato che tra loro abbiamo individui che non sanno utilizzare un computer, si trovano in forte crisi davanti a queste….macchine diaboliche.
Questo popolo, poco adatto a vivere nel mondo reale, teme cambiamenti e pure la fine dei loro passaggi di livello, assicurati dai loro protettori politici, che sposano il sistema sindacale solito: siamo di fronte a situazioni già viste, quando gli statali erano tutti monarchici, tutti fascisti o tutti democristiani.
Il cambio del potere li spiazza sempre, ma forse è giunta l’ora di mandarli a … faticare.

Pedofilia e le mille ipocrisie dei mass-media - ARDUINO ROSSI

Lo schifo mostruoso di questa tendenza sadica sessuale lascia le sue terribili conseguenze tra le sue vittime, spesso per tutta l’esistenza, circa il 30% dei malati mentali, dei depressi, hanno subito nell’infanzia, nella preadolescenza abusi o violenze sessuali, che li hanno segnati, con questa terribile esperienza.
Le sofferenze in quella età delicata si sommano e fanno scattare reazioni di auto difesa, vere psicosi, oppure depressione.
Ora la pedofilia, per i nostri giornalisti, è una faccenda che riguarda la Chiesa Cattolica e …basta: le altre categorie non rispondono mai, o almeno non rispondono in gruppo, come associazioni, chiese protestanti, realtà religiose diverse da quella cattolica, anche se certe pratiche, come alcune buddiste, hanno addirittura testi che le favoriscono.
Sì, la Chiesa di Roma ha i suoi limiti e le sue colpe, ma diciamo che ora, senza nulla togliere alle responsabilità, tutto segue una logica persecutoria: sarebbe ora di chiedere ai pennivendoli e alle loro testate, di rimborsare le comunità cattoliche mondiali per diffamazione e calunnia.
Non tutti i preti sono pedofili, anzi solo una piccola minoranza e non tutti i fedeli erano omertosi, anzi solo un piccolissimo gruppo e diversi vescovi, ma non tutta la massa della chiesa, anzi, la maggioranza avrebbe reagito con determinazione contro questo schifo.
Sarebbe rora di iniziare una reazione forte contro la stampa prezzolata e vigliacca, in difesa dei fedeli cristiani insozzati da questi minchioni di pennivendoli.

Pensione e l’obbligo di cambiare sistema - ARDUINO ROSSI

Il sistema deve mutare per non morire: non è giusto lasciare che le assicurazioni si prendano il sistema pensionistico, trasformarlo in privato, non è corretto pesare sulle finanze pubbliche e in conseguenza bisogna cambiare.
Solo trasformando il sistema, da solidarietà tra generazioni a quella degli investimenti, ovvero con un risparmio sulla spesa pensionistica, da fare e favorire con investimenti utili al sistema pubblico, magari acquistando titoli di Stato a lungo termine, che renderebbero e calmerebbero i giochi speculativi dei soliti farabutti internazionali, pronti a colpire la nostra economia.

Medicina, il numero chiuso era una truffa - ARDUINO ROSSI

Non solo per i concorrenti, che dovevano rispondere a 4 domande ed essere selezionati come medici futuri: il problema del numero chiuso sta in una politica… strana, che voleva sempre meno medici, quindi rendere il servizio sanitario per pochi, ricchi ovviamente.
Questa… strategia segue la logica storica del rendere il SSN qualcosa da superare, mettendolo in crisi, favorendo le cliniche private, che si sarebbero accaparrati i migliori e sempre più rari medici, mentre gli altri si sarebbero trovati con meno medici e quelli che sarebbero rimasti di scarso valore.
A guadagnarci sarebbero state le cliniche private e anche le assicurazioni, che avrebbero permesso ai ricchi di avere un servizio buono, mentre agli altri  sarebbero stati messi fuori dal sistema sanitario, con le conseguenze tragiche per il caso.
Tutto questo avveniva nel silenzio criminale di questa sinistra fetente e …liberista: i diritti degli ammalati erano secondari, mentre quelli dei delinquenti stavano sempre ai primi posti.