24 set 2018

Medicina, il numero chiuso era una truffa - ARDUINO ROSSI

Non solo per i concorrenti, che dovevano rispondere a 4 domande ed essere selezionati come medici futuri: il problema del numero chiuso sta in una politica… strana, che voleva sempre meno medici, quindi rendere il servizio sanitario per pochi, ricchi ovviamente.
Questa… strategia segue la logica storica del rendere il SSN qualcosa da superare, mettendolo in crisi, favorendo le cliniche private, che si sarebbero accaparrati i migliori e sempre più rari medici, mentre gli altri si sarebbero trovati con meno medici e quelli che sarebbero rimasti di scarso valore.
A guadagnarci sarebbero state le cliniche private e anche le assicurazioni, che avrebbero permesso ai ricchi di avere un servizio buono, mentre agli altri  sarebbero stati messi fuori dal sistema sanitario, con le conseguenze tragiche per il caso.
Tutto questo avveniva nel silenzio criminale di questa sinistra fetente e …liberista: i diritti degli ammalati erano secondari, mentre quelli dei delinquenti stavano sempre ai primi posti.