17 dic 2021

Internet e i social, i ruffiani fanno festa.

La rete è tutta gratuita?
Certamente e gli asini volano felici in cielo.
Cosa vendono le multinazionali della rete?
I dati, i nostri dati, alle società pubblicitarie e a tutti gli altri.
Chi sono gli altri?
Sono governi, gruppi di potere, associazioni politiche, ricercatori di lavoratori a tutti i livelli, bande criminali, tiranni, mafiosi, governi tirannici, teocratici, islamici o di altra natura.
Insomma, sapere chi siamo, come la pensiamo, anche dove e come viviamo interessa a tutti costoro e gli affari sono affari, così Facebook, Google e tutti gli altri ci offrono servizi........ gratuiti, che a loro rendono decine di miliardi.
Sì, ricordiamoci che siamo ormai sotto controllo per tutto e sanno tutto di noi, quindi se non troviamo lavoro, per esempio, nonostante il CV più che buono, usciamo o mutiamo il nostro profilo Facebook, potrebbe essere stato quello a danneggiarci.
In pratica si sono inventati un sistema per controllare il mondo, con 4 miliardi di utenti che utilizzano Internet, sanno tutto di noi, anche cose che noi non conosciamo e non usano solo l'intelligenza Artificiale, ma anche i cari e simpatici  ruffiani.
Quelli sono sempre stati utili al potere, dal tempo delle comare e sono difficilmente sostituibili, anche con la modernissima IA.
La classica serva del signor provosto non la batte nessuno, nel suo campo d'azzione