Abbiamo personaggi, protetti come possibili vittime delle cosche mafiose, che benedicono i traffici dei mafiosi, con i loro libri collage, ovvero frutto di copiature evidenti, tecnica ben nota già dai ragazzini delle medie, che i professori un po' esperti riconoscono dopo aver letto le prime righe.
Il noto scrittore, già condannato per plagio, che fa pure il pennivendolo, protegge il commercio della carne umana, come....... ospitale, quindi tutti i traffici annessi alle cosche mafiose, che vanno dall'immigrazione di clandestini, passando nell'uso dei manovali del crimine, per lo spaccio di droga, lo sfruttamento dei braccianti con i caporali e con lo sfruttamento della prostituzione.
Il signore in oggetto, di cui non faccio il nome, ma è fin troppo noto e conosciuto per le sue uscite demenziali, offensive e ridicole, è ben protetto, non solo dalle cosche, ma pure dalla stampa....... progressista, ha esaltato pure l'uso della cocaina, forse durante una crisi di astinenza, da utilizzare, secondo lui, come antidepressivo.
Per i depressi abbiamo appunto farmaci, dati dai medici specialistici, che non provocano assuefazione, ma il........ genio in questione preferisce la polvere bianca e ne fa pure pubblicità.
Quindi il personaggio, che ha pure la scorta pagata da noi, dovrà andare a procurarsi la...... neve, in conseguenza ha a che fare con gli spacciatori, ultimi elementi dello spaccio gestito dalle mafie.
Tutto il resto è....... noia, si potrebbe dire, ovvero il rapporto tra Stato e mafia, tra banche e riciclaggio, tra politici e i paradisi fiscali, da non toccare mai.l, passa in secondo piano.
Sì, se a combattere le mafie abbiamo......... eroi simili siamo fregati.
Per chi non avesse capito a chi mi sto riferendo faccio finalmente un nome.
Qualcuno dice che sto parlando di Roberto Saviano.
Vedete voi, i dati potrebbero combaciare, ma io non ho........... visto nulla, io non so nulla e se c'ero dormivo.