Quello che ha fatto la signora magistrato di Catania, Apostolico, se fosse stato fatto da un semplice dipendente pubblico sarebbe finito, in poco tempo, con il licenziamento, anzi con la radiazione da tutti i posti pubblici.
Invece la cara signora rimane, non si dimette e mantiene impunemente il suo incarico, ma ha violato alcuni obblighi che tutti i dipendenti pubblici devono mantenere, il contegno decoroso e decente, la buona condotta.
Per molto meno ho saputo di personaggi licenziati, fatti decadere da lavori come impiegati comunali, meglio ancora statali, anche per bidelli.
Invece la signora può svolgere il suo lavoro e strillare alla polizia od essere con chi strilla, "assassini".
Non cambia molto il fatto in se stesso, averlo urlato oppure essere solo lì, in silenzio, ma di fatto approvando le posizioni e le scelte di chi urlava.
Poi l'organo di controllo dei giudici, in nome di una misteriosa indipendenza della giustizia, che ricorda troppo le caste nobiliari medioevali, di certi signorotti anacronistici e ridicoli, la protegge, mettendosi contro la maggior parte degli italiani.
Infine abbiamo i soliti poverini che difendono l'indifendibile, perché partecipare a certe manifestazioni, diciamo di carattere violento, è un reato, lo sanno bene chi nel passato ha subito condanne penali per adunata sediziosa e altro ancora, durante manifestazioni politiche o anche sportive.
Quindi i giudici indipendenti possono accusare la polizia di essere formata da assassini, ma però fanno uso della loro protezione, contro anche ladri ed assassini veri, quelli che sbarcano alla marina tutti i giorni sulle nostre coste e manifestano a favore della strage di civili in Israele, in nome dell'Islam.
Sì, loro liberano costoro e a pagare saranno i vecchietti che andranno al mercato, la ragazzina che va a scuola, mentre la casta superiore della magistratura non teme ladri, stupratori e taglia gole, hanno la polizia che li protegge.
Dire che chi difende costei sia almeno in cattiva fede è poco, io temo un gioco sporco ed eversivo alle sue spalle, ovvero di chi tira l'elastico finché si rompa.
Allora altro che indipendenza della magistratura ci sarà, avremo uno Stato di Polizia, che a questo punto mi pare l'unica soluzione per liberarci da criminali e farabutti di tutti i generi.