2 feb 2024

Attivazione dell’elisoccorso H24: ieri primo intervento a Breuil-Cervinia



Il ven 2 feb 2024, 12:13 Ufficio Stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta <comunicati_stampa@regione.vda.it> ha scritto:

 


Bureau de presse
Ufficio stampa


COMUNICATO STAMPA

 Aosta, venerdì 2 febbraio 2024

 

Attivazione dell'elisoccorso H24: ieri primo intervento a Breuil-Cervinia

 

La Presidenza della Regione informa che alle 22.45 di ieri, giovedì 1° febbraio, è stato effettuato il primo intervento notturno di elisoccorso nell'ambito dell'attivazione del servizio h24. Si è trattato di un soccorso sanitario a Breuil-Cervinia per una persona che ha riportato un trauma cranico. A bordo dell'elicottero ha operato il personale del 118 dell'Azienda Usl della Valle d'Aosta e i tecnici del soccorso alpino valdostano. In loco ha collaborato anche il personale della guardia di finanza di Cervinia. 

L'avvio di ieri è stato preceduto da una sperimentazione di 3 mesi, durante i quali l'attività si è svolta dal tramonto fino alle ore 20.

Nell'ultima settimana sono state attivate tre nuove piazzole che portano a 50 il numero di siti idonei all'atterraggio notturno dislocati in 38 comuni della Valle d'Aosta. Sono previste prossimamente altre nuove validazioni.

Il servizio è frutto di una collaborazione tra i servizi della Presidenza della Regione e della Sanità valdostana, che vedono in prima linea il Dipartimento Protezione civile e vigili del fuoco, il Soccorso alpino valdostano e il servizio 118 dell'Azienda Usl della Valle d'Aosta.

 

Scarica il video dell'intervento

Scarica le foto dell'intervento

 

98

us


Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d'Aosta



Ufficio stampa - Bureau de presse
T. 0165 27 32 00 - 32 90
F. 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
www.regione.vda.it

 
Questa comunicazione è stata generata tramite l'applicativo
Municipium