ZAIA; “PENE PIU’ SEVERE SE ALLA CONTRAFFAZIONE SI AGGIUNGE LA TOSSICITA’”. IL PLAUSO DEL GOVERNATORE ALLA GDF.
“I successi delle nostre forze dell’ordine nella lotta alla contraffazione hanno oramai assunto cadenza pressochè quotidiana. Segno che quella che si sta portando avanti è una lotta senza quartiere, alla quale rivolgo i miei più sinceri complimenti, unitamente a quelli per la Gdf di Treviso, protagonista dell’ultimo imponente sequestro di materiale non solo contraffatto, ma anche tossico”.
Lo dice il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, rivolgendo il proprio plauso all’operazione della Gdf di Treviso, che ha portato al sequestro di 250.000 giocattoli realizzati con materiali tossici.
“Questo – aggiunge Zaia – è l’aspetto più odioso perché, oltre all’imbroglio commerciale, c’è il gravissimo aspetto della tossicità di materiali destinati ai bambini. Era già successo nei giorni scorsi con penne e pennarelli; si è ripetuto in questo caso. Credo – conclude il presidente del Veneto – che sia ora di pensare a pene più severe per chi, oltre alla contraffazione, si rende responsabile della messa in circolazione di prodotti tossici, potenzialmente pericolosi per la salute, soprattutto se rivolti all’uso da parte dei bambini”.