30 set 2010

Comunicati Valle D'Aosta -L’ASSESSORE LANIÈCE HA PARTECIPATO A ROMA ALLA COMMISSIONE POLITICHE SOCIALI

 
L’Assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali, Albert Lanièce, ha preso parte ieri, mercoledì 29 settembre, a Roma, nella sede della Regione Liguria, alla Commissione Politiche sociali, inserita nell’ambito della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Dopo la pausa estiva, la Commissione ha ripreso i lavori, programmando le attività per il prossimo autunno e nominando alcuni rappresentanti regionali nei vari gruppi di lavoro.

L’incontro si è focalizzato sul riparto del Fondo per le Politiche giovanili e sul Fondo Famiglia 2010. Da parte di tutti i rappresentanti della Commissione, è emersa la preoccupazione di garantire l’attuale livello qualitativo dei servizi socio-assistenziali, rispetto ai tagli previsti dalla manovra finanziaria. La Commissione ha deciso dunque di richiedere un incontro con il Ministro del lavoro e delle Politiche sociali, Maurizio Sacconi, al fine di individuare, almeno per l’anno 2011, le risorse finanziare su cui le amministrazioni locali potranno contare, in linea e nel rispetto con la politica di risparmio che il governo nazionale sta portando avanti.