27 set 2010

servizio civile volontario: in valle d’aosta i posti disponibili sono 16


Obiettivo lavoro news, la rivista sul lavoro cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, illustra i progetti previsti in Valle d’Aosta per l’anno di Servizio Civile Volontario, cui è possibile aderire entro il 4 ottobre 2010 prossimo; sono inoltre descritti gli enti, i progetti per cui ci si può candidare e le modalità con cui si svolge l’anno di servizio. Sono complessivamente 16 i posti disponibili in Valle d’Aosta che rappresentano un’importante occasione di crescita personale e un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva.

Nel Focus l’invito a presentare proposte nell’ambito del programma di cooperazione nel settore audiovisivo con i paesi terzi Media Mundus 2011-2013, teso ad accrescere la competitività dell’industria audiovisiva europea.

Completano l’informazione la descrizione della figura professionale del gestore di rifugio alpino il cui video sarà inserito nelle apposite pagine del sito internet dell’Amministrazione Regionale e la riunione del Comitato di Sorveglianza del Fondo Sociale Europeo tenutasi lo scorso 15 settembre presso il vivaio regionale, che ha illustrato i principali risultati raggiunti dal programma operativo occupazione Ob. 3 nel settennio 2000-2006. 

Si ricorda inoltre che, presso i Centri per l’Impiego di Aosta, Morgex e Verrès, mercoledì 29 settembre verranno espletate le chiamate pubbliche su presenza, che questa settimana riguardano complessivamente 4 lavoratori presso la Casa di riposo J.B. Festaz, la Comunità Montana Valdigne Mont Blanc e la Regione Autonoma Valle d’Aosta. I requisiti richiesti nonché le durate dei rapporti di lavoro proposti sono evidenziati nella rivista di questa settimana e nelle apposite pagine del sito internet dell’Amministrazione regionale alla voce lavoro.

Le nuove offerte di lavoro provenienti dalle aziende valdostane disponibili presso i tre centri per l’impiego sono presenti nel sito dell’Amministrazione regionale www.regione.vda.it alla voce lavoro, dove è possibile iscriversi alla newsletter.