27 set 2010

Trento POLITICHE ANTIDROGA, ADESIONE ALLA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

Su proposta dell'assessore alla salute e politiche sociali Ugo Rossi la Giunta provinciale ha aderito alla "Campagna informativa sugli effetti negativi per la salute derivanti dall'uso di sostanze psicoattive", promossa dal Dipartimento per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei ministri.



A questo fine sarà sottoscritta una convenzione tra la Provincia autonoma di Trento e il Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale, che ha sede a Verona, che dal 2007 svolge per conto dello Stato attività specialistiche a sostegno della campagna informativa nazionale.
Il progetto di comunicazione, rivolto agli studenti delle medie superiori, prevede modalità innovative, con il coinvolgimento dei giovani. In particolare sarà realizzato uno spettacolo teatrale, che sarà replicato in diverse zone del territorio provinciale, al quale seguirà un confronto-dibattito fra studenti e professionisti del Ser.T.
E' previsto un finanziamento in favore della Provincia di 12.326 euro per sostenere le spese di realizzazione del progetto i cui risultati saranno pubblicati in appositi spazi del sito web del Dipartimento per le politiche antidroga.