28 set 2012

Pd. sondaggio che danno vincente il partito di Bersani, lo dice la Rai .... ma.....


La Rai presenta un sondaggio che mostra il Pd come primo partito nei consensi degli italiani, con il 26,1%, mentre il M5S di Beppe Grillo è al 19,3% , il Pdl è terzo, con un 15,2%, ma gli astenuti sono al 49%, quindi tutto è da decidere e vedere.
Il Pd si comporta come futuro partito di governo, non solo per i sondaggi favorevoli, ma anche per la benedizione ricevuta dalla Confindustria e dal mondo della Finanza, che gli riconosce il merito delle riforme impopolari e profondamente ingiuste sulle pensioni e sullo Statuto dei Lavoratori.
Il Pd dovrebbe essere il partito più vicino ai lavoratori, se così si può dire, ma ora la sua politica è vicinissima agli interessi economici dominanti: se la gente voterà in questo modo si può proprio dire che un tempo eravamo un Paese di santi, navigatori e poeti, oggi di senti proprio non se ne vedono, di navigatori, tranne quelli in Internet, c’è rimasto Schettino, mentre più che poeti abbiamo professionisti delle fregnacce.
In compenso abbiamo tanti masochisti, perché quel 26% per il Pd dimostra una grande resistenza al dolore, tanta “innocenza” (altro che quella dei mussulmani) e pure un po’ di ….. stordimento (si vede che in troppi bevano, fumano non solo tabacco, sniffano e si pasticcano).
Sì, parlo in generale, senza … riferimenti particolari.