7 apr 2016

Festa dell'Europa 2016

Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, giovedì 7 aprile 2016
Festa dell'Europa 2016
Oggi, giovedì 7 aprile 2016, la Giunta regionale ha approvato la deliberazione concernente l'organizzazione e la promozione, nell'ambito delle attività del centro Europe direct Vallée d'Aoste della Presidenza della Regione, di iniziative per la celebrazione della Festa dell'Europa 2016.
Due le iniziative organizzate da Europe Direct Vallée d'Aoste:
il seminario L'Unione europea vista da Bruxelles, in collaborazione con l'Università della Valle d'Aosta, previsto per lunedì 9 maggio 2016, alle ore 10.00, presso la Cittadella dei giovani;
> un pomeriggio di intrattenimento per famiglie e bambini con giochi da tavola e all'aria aperta aventi come filo conduttore l'Europa, in collaborazione con l'associazione Aosta iacta est, previsto per il pomeriggio di domenica 8 maggio, alla Cittadella dei giovani.
Gli appuntamenti sono rivolti principalmente ai ragazzi delle scuole superiori, agli studenti universitari e alla popolazione in generale.
Lo sportello Europe direct sarà presente con il proprio stand al fine di divulgare le informazioni riguardanti l'Unione europea e sensibilizzare i differenti target di pubblico sulle tematiche europee.
Fonte: Presidenza della Regione - Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta
Ufficio stampa