15 apr 2016

Lettura collettiva della Costituzione italiana: letture, giochi e animazioni interculturali

Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, venerdì 15 aprile 2016
Lettura collettiva della Costituzione italiana:
letture, giochi e animazioni interculturali
L'Assessorato dell'istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta informa che è stato organizzato, per giovedì 21 aprile 2016 alle ore 17.30, nel teatrino della Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta, un incontro di avvicinamento alla Costituzione della Repubblica italiana attraverso letture, giochi, musiche e animazioni interculturali.
L'appuntamento si rivolge ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie e si colloca nell'ambito del progetto culturale Collettivamente memoria 2016.
L'attività, ideata e realizzata da Silvia Berruto e dalla Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta, si propone di far conoscere ai bambini e ai ragazzi la Costituzione italiana, con la lettura dei 12 principi fondamentali e con giochi e animazioni culturali.
Bambine, bambini, ragazze e ragazzi saranno protagonisti della Lettura collettiva leggendo gli articoli della Costituzione italiana in lingue diverse: italiano, francese, spagnolo, albanese, arabo, romeno.
L'ingresso all'iniziativa è gratuito e libero fino al raggiungimento della capienza massima del teatrino.
Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca regionale di Aosta ai seguenti numeri telefonici: 0165/274820 - 0165/274822.
Fonte: Assessorato dell'istruzione e cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta
Ufficio stampa