8 set 2018

Salvini e la magistratura, il rischio si concretizza - ARDUINO ROSSI

Nessun giornalista se ne sta accorgendo, perché sono tutti carenti di analisi critiche della realtà, ma sono solo ricchi di... servilismo ai poteri attuali, ovvero sono vecchi come le loro idee.
Il pericolo che l'Italia abbia una deriva autoritaria è alto e a provocarla è proprio la Magistratura, ovvero Salvini denunciato, che rischia il carcere: questo può diventare il cavallo di Troia di un sistema forte, che darà sicurezza e anche sviluppo economico, ma con strumenti antidemocratici.
In pratica potremmo avere uno Stato di polizia, ovvero dove gli ... sbirri comandano, agiscono impunemente e i diritti umani ....spariscono, con l'applauso della maggioranza dei cittadini.
Salvini non si fermerà e se fosse messo sotto processo, per assurdo in prigione, diventerebbe l'eroe nazionale per la sicurezza: dopo qualche grave fatto di cronaca nera o peggio ancora, dopo qualche attentato terroristico, salirebbe al potere, o verrebbe presentato dai nuovi padroni come martire.
A quel punto sarà impossibile fermarlo o fermare chi per lui agirà per imporre uno Stato forte, autoritario e repressivo, dove tutti precipiteranno nell'ammasso dell'ingiustizia e della repressione, specialmente se migranti, rom, islamici.

https://notizienews1.blogspot.com/