30 ott 2020

La Francia e l'Occidente pagano per le politiche dell'accoglienza.

La superiorità culturale della cultura occidentale, o presunta tale, cade sull'illusione di poter educare tutti alla democrazia, al rispetto delle idee e delle fedi altrui.
Invece si sono......... scordati che il rispetto delle opinioni altrui si è sviluppato, anche con molti intoppi pure oggi, in duemila anni, attraverso il pensiero cristiano.
La forza e la debolezza dell'Occidente sta in questo, con le sue contraddizioni all'interno, che sbucano anche ai giorni nostri.
La democrazia non si esporta con i cannoni e con i proclami, gli islamici poi non vogliono integrarsi perché dovrebbero rinunciare a basi importanti del loro pensiero, come la teocrazia e l'assolutismo religioso, zeppo di contraddizioni e assurdità secondo noi.
Ora siamo in guerra e bisogna colpire chi sfrutta la situazione, con politiche criminali, con l'appoggio delle varie mafie, che usano i traffici vari, dalla droga, all'occupazione di edifici in disuso, per provocare speculazioni immobiliari, oppure cercano manodopera a basso costo.
I politici che favoriscono tutto questo sono dei criminali e devono essere trattati come tali.
Le soluzioni saranno sempre più crudeli, se si ritarda ancora.
Mi scordavo, non trovo papisti che esaltino il papocchio Bergoglio.
Sono tutti estinti o si vergognano?