27 ott 2020

Scontro di religioni e di civiltà? No, di interessi economici e finanziari.

Sì parla di scontri di civiltà e di religioni, come se fossimo prima dell'anno Mille, ma in realtà gli schieramenti seguono altre logiche, ben chiare.
Il dio quattrino è sempre il più adorato su questa terra e non è Trino, neppure unico vero Dio, ma solo........ satanico amore per le cose materiali, il possesso degli oggetti, del potere, per soddisfare ambizioni malsane, egocentriche, anche infantili e spesso demenziali.
Così abbiamo strane alleanze tra coloro che dovrebbero essere su posizioni differenti, per credo religioso.
Bergoglio, che non chiamo papa, parla di unioni delle....... religioni, per una strana fratellanza umana, ma non si capisce per che cosa.
Erdogan il  turco, un tempo era un islamico..... moderato, mentre oggi è un fanatico e pronto alla guerra santa contro l'Europa, che gli dà armi e munizioni, quindi non si capisce coma possa aver la meglio.
Oggi ha come nemici gli arabi degli Emirati e l'Arabia Saudita, fedelissimi all'Islam.
In Europa e in Occidente in troppi giocano sporco con gli islamisti radicali, ospitandoli, favorendoli, lasciandoli fare, per avere voti, manodopera sotto costo, anche traffici illegali, dallo spaccio della droga ai vari contrabbandi, inoltre gli speculatori sanno bene che i soldi, tutti i soldi, prima o poi transitano nei mercati finanziari e spesso si fermano nelle loro tasche.
Gli islamisti non sono proprio, con il loro fatalismo rassegnato, degli ottimi affaristi, per cui proprio i loro nemici infedeli, bravissimi sono gli ebrei e gli armeni, si arricchiscono con i loro soldi.
Così i nemici spesso sono in affari e trafficato, il fanatismo islamico serve per favorire politiche sociali, economiche, per distrarre da altri problemi seri, per portare avanti politiche dell'accoglienza in ghetti periferici, per preparare epurazioni ed espulsioni di massa.
Alla fine vincerà il dio quattrino, neoliberista, che schiaccerà chi non si adatterà ai nuovi tempi, quindi islamici, islamisti o emarginati sociali subiranno un destino triste e di epurazioni, in tutto il mondo.
Questa è la logica terrificante che si prospetta nel futuro, combattere l'islamismo significa aiutare gli islamici, intesi come esseri umani vittime della loro stessa cultura medioevale.