Il popolo dei marioli irriducibili, spesso dentro e fuori di prigione, che vivono come ratti di fogna, che sono favorevoli, senza remore, allo stupro delle bambine di 12 anni, sono la base elettorale, almeno in parte, dei 5 Stelle.
Le truffe sul rimborso edilizio 110%, il reddito di cittadinanza non porta al lavoro, perché loro, come i vecchi nobili, le mani non le sporcano come i fessi, così li definiscono, che si guadagnano da vivere onestamente.
Il lavoro in Italia c'è ed è per tutti i gusti, basta un corso o due in informatica, bastano corsi per certi lavori artigianali e si ha il lavoro, anche ben pagato, di più di quanto si guadagna in un ufficio comunale per esempio.
Oggi poi lo trovi con e su internet, un tempo invece era tutto un passaparola e di fregature ne prendevi tante, bastava che qualcuno ti raccontasse una panzana ed eri con il sedere a terra.
Così non si è costretti a lavorare per 2 euro all'ora, in nero, come cameriere, si può fare di più, molto di più.
Volere è potere, si diceva un tempo, ma qualcuno, dalla propria fogna non esce, perché ci sguazza bene.
Un tempo le aziende cercavano dipendenti affidabili e sfruttavano le informazioni che provenivano dalle serve del prevosto, dalle comari chiacchierone e ridicole.
Oggi basta non mostrare nulla di particolare sui social, di strano e tutto va bene.
Invece costoro vogliono il Reddito di Cittadinanza, pagato dai lavoratori onesti, lo pretendono o spaccano tutto.
Hanno venduto il voto per questo motivo, grazie al sistema di accordi, come un tempo facevano certi partiti, per assicurarsi il controllo del territorio.
Sì, la malavita e il popolo degli stupri sono tutti concentrati negli stessi quartieri e da lì parte la protesta grillina.
Sì, urlano Conte, Conte.
Non aggiungo altro, ma posso provare schifo.
Gli stupratori vanno castrati, i delinquenti devono essere puniti facendoli lavorare con le buone o con le cattive e se non hai un lavoro devi pretendere che te ne diano uno, non un reddito per fare lo sfaticato.