CACCIA. UDC: "MAGGIORANZA HA VOLTATO LE SPALLE A CACCIATORI E TRADITO PROMESSE".
Milano, 14 set. - "E' venuto meno il leale confronto politico-amministrativo". E' questo il commento di Gianmarco Quadrini, Capogruppo dell'Unione di Centro al Pirellone e Valerio Bettoni, Consigliere regionale Udc, al termine della seduta odierna del Consiglio Regionale della Lombardia durante la quale è stata votata una pregiudiziale che ha bloccato il progetto di legge sulla caccia in deroga.
"Tutto si è consumato in pochi minuti - hanno attaccato i consiglieri centristi - la maggioranza, appoggiando segretamente una pregiudiziale presentata dalla sinistra e dai dipietristi ha, in un sol colpo, voltato le spalle ai cacciatori e tradito le promesse che solo poche ore prima aveva fatto ai rappresentanti del mondo venatorio".
"Un'inedita presa in giro - hanno spiegato Quadrini e Bettoni - che lascia amarezza a quanti, come noi, si sono impegnati in questi mesi a produrre un provvedimento condiviso che fino a questa mattina aveva incassato un gradimento trasversale e maggioritario".
"E' con queste azioni che si alimenta la distanza tra la politica e i cittadini. Una maggiore serietà e lealtà - si chiude la nota congiunta - avrebbero imposto di non sprecare tutto questo tempo, che avremmo potuto impiegare per lavorare nelle commissioni e in aula ad altri provvedimenti importanti"