Il movimento 5 stelle e Beppe Grillo dovranno affrontare le elezioni della prossima primavera e si cerca a tutti i costi di metterli fuori combattimento.
Monti prosegue nell'auto lodare le sue scelte amministrative, a sentir lui necessarie anche se dolorose, la stampa pare un coro di voci e di lodi della sua politica.
Lo esaltano, Monti pare un Santo e così l'amarezza delle fabbriche chiuse, delle tasse da pagare, della libertà limitata, nella realtà di tutti i giorni, svanisce nel coro di voci felici....
Solo Grillo, nel suo blog, continua a lagnarsi, a denunciare assurdità, a criticare, a fare opposizione e tutta la stampa, invece di essere libera e democratica, leggermente critica con il potere per stimolarlo a fare meglio, attacca con argomenti risibili, con bufale plateali e buffonate eclatanti Beppe Grillo, il nemico del popolo.
Sì, abbiamo il culto della personalità di Monti, contrapposto a quella di Grillo, il ...cattivone, il "bieco, il fascista, il comunista, il nazista, il razzista, il qualunquista, il demagogo, ...."
Dovrebbero innalzare le immagini di Mario Monti nelle piazze, nelle strade: è lui la guida, il condottiero d'Italia, l'uomo della provvidenza che ci ha fregato la previdenza sociale.