17 ago 2015

Pensioni e lavoro, le bugie che ci hanno fatto bere

Per anni hanno raccontato che  i giovani devono pagare per i vecchi le pensioni, che non ci sono soldi per assistere l'infanzia perché  andavano.... tutti ai vecchi.
Poi ci hanno raccontato che i giovani non volevano lavorare e che si dovevano far arrivare gli extra comunitari, poi ci hanno raccontato che le coppie non facevano più  figli per fare la .... bella vita.
Eppure nessuno ha raccontato che per dare più possibilità  alle coppie italiane di avere figli sarebbero bastati pochi miliardi, da togliere ai signori della casta, con vitalizi, stipendi e pensioni d'oro.
Si erano pure scordati che i vecchi avevano mantenuto tutti per decenni, con tasse ed altro ancora e sarebbe bastato trasformare una parte dei loro contributi in rendita finanziaria, all'epoca, per rendere indipendenti le loro pensioni.
Infine il lavoro si crea mettendo una bella tassa a carico dei negrieri, che assumono extra comunitari, inoltre colpendo con vigore il lavoro nero, attaccando la burocrazia demenziale e togliendo denaro agli inutili apparati pubblici.
Tutti costoro.... avevano cattiva memoria.