11 ago 2015

scienza, Viaggio nello spazio, conquista dell’Universo, basta avvicinarsi alla velocità della luce.

Sarà possibile conquistare l'Universo?
Secondo la teoria della Relatività di Albert Eisten non si può superare la velocità della luce nel nostro Universo, ma il tempo è relativo alla velocità, o meglio maggiore è la velocità minore è il tempo trascorso, sino allo zero, quando si raggiunge la velocità della luce, che è un valore irraggiungibile, perché è una frazione periodica, quindi lo si raggiungerebbe all'infinito.
In questo modo, uno potrebbe ridurre il tempo di percorrenza, avvicinandosi alla velocità della luce, percorrendo tutto lo spazio che vuole, per il suo punto di osservazione, di pochi minuti o ore, mammano questa velocità è vicina ai 300mila chilometri al secondo.
In questo modo è possibile … visitare l'intero universo e tornare a casa, ma la terra a quel punto non esisterebbe più, perché il tempo della terra sarebbe il nostro, quindi sarebbero trascorsi, secoli, millenni, milioni di anni anche.
L'unico dubbio sta nella resistenza degli esseri umani a queste velocità incredibili, perché la massa crescerebbe e forse ucciderebbe i futuri astronauti.
Qualcuno vuole provare?