30 set 2015

Borsa finanziaria di Milano, altro sbalzo in avanti

Se qualcuno non gioca sporco o con interessi predeterminati in questo settore io sono un …. Cinese.
Il fatto è chiaro, oggi abbiamo un altro balzo in salita, che porta a recuperare altri risultati precedenti, dopo gli scivoloni passati.
Il mercato ha questa insolita grande liquidità e reagisce con una …. Notevole emotività, oso dire esagerata o drogata da qualcosa.
Qualcuno ha fretta di guadagnare, ma questo è pericoloso per lui e per gli altri che investono… con lui o con loro.

Terrorismo islamico e globalizzazione, i rapporti sono stretti

Pochi si sono accorti della relazione strettissima tra terrorismo islamico, fondamentalismo, fanatismo intollerante dell’Islam di oggi e la globalizzazione.
Un tempo l’Islam sigillava le società che inglobava, che conquistava con le armi, con le sue leggi intransigenti e si poteva permettere di concedere delle… riserve per i non islamici, specialmente se ebrei e cristiani, detti la gente del libro, tollerati per alcune norme e regole comuni.
Oggi tutto questo non esiste più perché la diffusione, sempre più capillare di idee e notizie, attraverso i classici mass media, e in particolare di Internet, che sta raggiungendo, con Facebook, sino ai 6 miliardi di utenti.
Questa religione ha bisogno di verità assolute, ha scarsa capacità di dialogo e di contrasto, nel ragionamento, delle altrui opinioni, prima ancora delle religioni differenti.
Da qui il senso di attacco e di invasione da parte dell’Occidente corrotto, con la reazione militare, terroristica successiva: loro si sentono attaccati da costumi e da idee eretiche, da infedeli, che potrebbero distruggere il loro mondo chiuso, poco elastico.

Censura in Italia, i blogger si devono unire

Il popolo della rete, quello vero, si deve unire, non per dare libertà ai reati veri di diffamazione e insulto, ma per contrastare la politica vigliacca che difende mafiosi e corrotti, che si offendono, si sentono colpiti nel loro… onore, tutte le volte che si usano termini corretti, ladri, criminali, corrotti, ed altro ancora, a loro riguardo, quando ci sono le prove che siano tali personaggi.
L’offesa deve essere un insulto, chiaro e definito, mentre dire la verità non deve essre più un crimine.
Per questo serve una spinta dalla base per ottenere le legittime modifiche verso le leggi sulla libertà di opinione e di stampa.

I disoccupati diminuiscono, ma crescono i senza futuro

Disoccupazione in calo ad agosto 2015 era al 11,9%, il miglior dato dal febbraio 2013, con un calo dello 0,1% su luglio e dello 0,7% sull’agosto del 2014.
I dati Istat paiono dar ragione al governo, ma il problema non sono solo quanti siano i disoccupati, il dramma sta anche in chi perde il lavoro, che se ha più di 50 anni non lo troverà più e finirà tra i disperati, magari dal ceto medio di appartenenza.
Questo è l’effetto della Jobs Act, per la crescita minima di posti di lavoro non so, ma per l’aumentare di disperati senza pensione e futuro è sicuramente vero.

Salute, sindrome da crepacuore, uccide sempre

La “sindrome da crepacuore” esiste e colpisce come l’infarto, con una mortalità del (5%).
Da sempre la gente se ne era certa di questa situazione, ovvero le sofferenze e la morte per un forte dolore, la morte di un caro, di un figlio in particolare, ma i medici, lasciavano parlare il …. popolino credulone.
Oggi però abbiamo la conferma scientifica e medica, così scopriamo perché molte persone non sono sopravvissute al dolore della morte di un caro.

isis e gli assassini dei non islamici in ogni luogo del mondo

Cesare Tavella è il cooperante ucciso in Bangladesh, la persona che esce è simpatica, anche nelle foto, umana e disponibile all’incontro di altre persone.
La sua uccisione dimostra che il mondo islamico ha nelle sua radice qualcosa che non va: è stato ucciso perché infedele, quindi i 6 miliardi di infedeli del pianeta si devono rassegnare e farsi uccidere tutti impunemente, come il povero bravo e generoso veterinario italiano, che faceva solo del bene ed ottenne la morte.
C’è un’altra risposta, difendersi e reagire a tutto questo, ma è un’altra faccenda, che ai nostri politici loschi e interessati non li riguarda per ora.

Il papa ha incontrato la funzionaria anti gay

Kim Davis finì in carcere ed è l’eroina che combatte le nozze, ovvero si rifiutò di trascrivere sul registro le nozze di membri dello stesso sesso, finendo in prigione, per aver disobbedito alla Corte Suprema, ma obbedito alla sua coscienza di cristiana.
Il papa le ha detto: «Brava, continua così».
I laici social democratici, perbenisti, snob radicali … sono rimasti stupefatti e speravano in un pontefice filo sodomiti, che li benedicesse tutti e li facesse sposare.
Peccato che la loro intelligenza abbia un limite, o meglio grazie a Dio non sono troppo … scaltri.

Ventimiglia, sgombero dei migranti con le forze dell’ordine

La scelta del governo è stata fatta certamente a denti stretti, in un momento che ormai di entusiasmo attorno a Renzi, a parte il suo personale, non se ne vede proprio: è una questione di ordine pubblico, che non viene rispettata, ma il rischio è grande, sia per i .. disordini dei migranti e la relativa reazione dell'opinione pubblica.
Il pericolo è immenso e le soluzioni saranno sempre più drammatiche, nel futuro, oso dire criminali e naziste, nello stile, ma anche ipocrite, come fecero i colonizzatori europei democratici, che provocarono 80 milioni di morti, ma sui libri di storia spesso se ne dimenticano.

La Pop di Vicenza licenzia i suoi dipendenti

Banca popolare di Vicenza vuole ridurre gli impiegati di 600 persone, un operazione che pare in linea con la cultura di oggi, attesa da anni, per lo sviluppo delle nuove tecnologie, gli sportelli diminuiscono.
Un tempo il posto in banca era tra i più ambiti, se non il più ambito, con buoni guadagni, anzi ottimi, per i dipendenti, che rappresentavano i carrieristi di successo di maggior fama ai tempi d’oro dell’economia italiana.
Oggi tutto questo pare molto lontano e non ci sono più certezze, neppure per i… raccomandati: che tempi!

Modella con il velo islamico, scelta di un noto marchio di moda svedese

Il marchio svedese dell'abbigliamento H&M ha una nuova campagna detta “Close The Loop“: è per riciclare i vestiti, ma in questo caso ha utilizzato una modella islamica con velo.
L’infelice iniziativa, che gioca sulla provocazione, che piace tanto, in genere al ceto medio snob e ignorante che infesta questo povero continente, lascia più che allibiti.
Molte donne subiscono punizioni corporali perché non indossano tale velo, altre vengono addirittura uccise, ma loro provocano… oso dire sulla pelle delle donne.
Non provano vergogna costoro?
La mentalità sufficiente, da ratti che si adattano in ogni tipo di fogna, è diffusa nel ceto medio europeo quindi la campagna si adatterà molto bene a questa cultura… disgustosa, avrà successo.

29 set 2015

Mercati finanziari, Milano in leggera ripresa, dopo i cali di ieri

La Borsa dà segno positivo a Milano, ma tutto segue una sua logica precisa, ovvero i mercati attendono il momento per crescere senza troppi balzi, in modo sensato, in una situazione ideale per chi compra e vende azioni per investire e non raccogliere subito utili o per chi cerca di riciclare e muore denaro per fini strani, …. anche criminali.
I mercati e la nostra Borsa dovrebbe trovare un po’ di pace, se gli investitori riusciranno a riprendere il timone delle compravendite, ma questo è quasi un sogno oggi.

2015 Terza Guerra Mondiale, si combatte lo Stato islamico, piccolo solo in apparenza

La guerra la si combatte con armi e molti, tantissimi soldi, i volontari si trovano sempre, ma coloro che sanno combattere realmente sono pochi e specializzati, quindi l’Isis deve avere alle spalle qualcuno di molto forte, ricco e potente.
Si parla di miliardari islamici, arabi e non solo, ma non basta, non è sufficiente, invece si può dire che dietro c’è mezzo mondo islamico, che si dissangua per i suoi … eroi, o tagliagole se preferite, mentre c’è chi si arricchisce, ma questa è una vicenda vecchia quanto l’uomo.
petrolio, armi e geopolitica seguono la loro logica precisa, per gli interessi, confusa per gli esiti imprevedibili.

Chi vincerà?
Se si perde si perde il nostro futuro e finiremmo tutti schiavi, quindi non si ha alternativa e di sangue ne scorrerà moltissimo.

Acqua su Marte, il sogno inizia a realizzarsi

La notizia appare buona e interessante, sul pianeta più ambito, sognato,… desiderato c’è acqua in superficie che scorre nell'estate marziana, salata, ma utilissima.
Altra acqua certamente si trova nel sotto suolo e la notizia dimostra che è questo l’unico pianeta da colonizzare nel sistema solare.
Qualcosa certamente si muoverà nei prossimi anni, qualche progetto esiste già e non solo l’uomo, ma vere, per ora, piccole colonie, si formeranno sul suolo del pianeta rosso:
fra non molti anni le spedizioni partiranno dalla terra e l’esplorazione umana del Cosmo inizierà.

Notizie News, Politica italiana, il quadro resta scuro

O meglio, la situazione politica pare molto confusa, con una classe al potere che evita gli impegni seri e complessi, anche internazionali, non bombardiamo l’Isis come fanno in molti, cerchiamo, a parole, l’indipendenza dalla potente Germania e dal suo suddito UE, ma nei fatti obbediamo.
Se si riducono le tasse si tagliano pure i servizi, come la sanità, con l’infame decisione di tagliare il costo le analisi mediche, per fare cassa, o altrimenti quei soldi sarebbero serviti ad altri scopi sanitari.
Si può dire che la scemenza regna completa e indiscussa.

Quota 100, 96, 95, pensioni da fame

Non si sa come sarà la mini riforma di Renzi, ma certamente avrà il braccino corto, quindi riguarderà solo le donne, gli esodati e i disoccupati, con i requisiti da pensione, età e anzianità lavorativa.
Quando, quanto e come non si sa o meglio si sa, ci sarà un forte taglio dell’assegno dovuto, quindi lo stato non solo farà una bella figura, ma alla fine risparmierà, nel medio e lungo termine.

Putin va alla guerra contro l'Isis

Putin si sente un eroe e vuole  combattere l'Isis come Hitler, con una grande coalizione, avendo dimostrato di conoscere molto meglio il mondo islamico di come lo conosce Obama e amici.
Isis è una forza unica e misteriosa, sapendo che le bombe cadono sulle loro teste che in tanti sono morti, che ricambiare i… martiri non costa in volontari, sempre pronti ad andare in paradiso alla prima occasione, ma in soldi, che finiscono o dovrebbero finire, ma non terminano mai.
Costoro non hanno alle spalle la potente ed organizzata industria bellica germanica, con ingegneri e operai specializzati, non hanno alle spalle infrastrutture ben organizzate.
Come fanno a resistere?
E’ semplice, chi li arma o si sta dissanguando economicamente o… si sta arricchendo con i traffici illeciti, armi, petrolio, che scende ancora, ecco perché Putin scende in guerra, per fermare il crollo del prezzo del petrolio, essendo la Russia uno dei primo produttori di greggio e il primo detentore di scorte di petrolio.
Ecco a voi la causa della guerra contro i nuovi… nazisti.

Doodle di Google per Marte, c’è acqua ed è la scoperta dell’anno

La notizia appare forse per qualcuno troppo esaltata, ma l'acqua liquida, nella stagione calda, che scorre sul suolo marziano cambierà certamente il destino umano.
C'è un pianeta da colonizzare, peggiore di tutti i nostri deserti, ma libero da vincoli territoriali e quindi a disposizione di tutti.
E' una nuova terra promessa che gli egoismi e la logica amorale del nazionalismo statale ci regala per il futuro prossimo, aprendoci a un futuro non lontanissimo di conquiste extra sistema solare: lasciatemi sognare.

Facebook, Zuckerberg vuole salvare il mondo:

 "Collegate il mondo… È una necessità per lo sviluppo e uno strumento che rende possibile cose ancora più grandi"
Un fatto è certo, Internet per tutti cambierà la terra, o meglio l'Umanità, finirà il controllo tradizionale dei teocratici sui poveri, con l'arrivo di nuove idee, finirà l'assolutismo di vecchie culture e inizierà…. Quello nuovo e assolutista della nuova religione unica, quella relativista, che in se stessa porta i germi  di nuove prepotenze e tirannidi culturali.
Comunque l'intenzione è buona, infatti una cultura che dia a tuttii le nozioni per migliorare e aprire nuove strade di sviluppo potrebbe ce non vincere almeno sconfiggere in parte la miseria… si spera.

Papa Francesco e il suo non bombardare la Siria

Il pontefice non vuole che si bombardi l’Isis, in Siria, ormai non c’è Paese che non mandi uomini e mezzi per non colpire, ma i risultati sono minimi.
La soluzione dovrebbe essere a monte, con il dialogo e il buon senso, io dico con politiche estere ed economiche più razionali e lungimiranti, basta favorire i fondamentalisti, per meglio sfruttare le risorse economiche e petrolifere dei loro Paesi.
Oggi si deve, invece, bombardare lo Stato Islamico, ma non basta, anzi è solo un palliativo, perché loro si riformano… come le brutte malattie, come i virus nei terreni di cultura, serve una politica di bonifica che deve imporre a livello mondiale il rispetto delle libertà individuali.

Marte, c’è acqua, ma è salata

Google festeggia con un Doodle speciale, improvvisato, ma oltre all'entusiasmo del motore di ricerca, c'è anche quello nostro, di umili abitanti della terra: se su Marte scorre l'acqua significa che sarà possibile, un giorno ormai sempre più vicino, creare delle colonie, che avranno a disposizione il liquido più prezioso dell'Universo, senza doverlo farla arrivare da altri luoghi distante magari milioni di chilometri.
Tutto regolare quindi, tutto bello, oso dire provvidenziale, anche se per ifuturi coloni marziani ci sono altri problemi, ma almeno uno è risolto.

28 set 2015

Borsa di Milano, alti e bassi, senza tregua

La finanza italiana segue quella internazionale e l’altalena non ha tregua, con ritmi insoliti per questa fase, che dovrebbe essere tranquilla, oso dire dormiente: la spiegazione forse sta nella grande liquidità che si muove, in questo periodo, ovvero investimenti, trasferimenti e anche probabili riciclaggi, non sempre ovviamente puliti.
Il mercato sembra avere una strana febbre, che favorisce il movimento di denaro e la compravendita di tioli non per investire a medio e a lungo termine, ma a breve e a brevissimo.
Questo potrebbe essere una conseguenza sia dei conflitti militari nel mondo sia nella perdita di sfiducia verso le economie emergenti mondiali, con la liberazione di molti soldi un tempo fermi su altri investimenti.

La Nasa svela un mistero di Marte

Cosa sia per ora non si sa, ma si spera che spieghino dove sia finita l’acqua, presente in tempi remoti sul pianeta rosso: si spera che questa acqua sia in forma solida, ghiaccio, nel sottosuolo, permettendo alle prossime spedizioni umane di avere il prezioso liquido quasi a disposizione, aprendo la via al sogno di intere generazioni, la colonizzazione del pianeta.
Non importa come andrà a finire e se le speranze verranno deluse, ma un fatto è certo, l’uomo dovrà …..allargarsi oltre la terra, cercando nuove risorse e nuovi luoghi per vivere, se vuole avere la pace e un minimo di condizione di vita accettabile per tutti gli esseri umani.
Questo per ora è solo una speranza, ma prima o poi si trasformerà in realtà.

Papa Francesco ha ragione: «I muri per fermare i migranti crollano, non sono la soluzione»

Infatti le soluzioni del futuro sono altre, già praticate nel passato, ma oggi in modo mille volte più grande.
Si possono chiudere le persone in centri che diventano campi di concentramento, dove le condizioni di vita possono peggiorare con il tempo, causando morti per fame e inedia, malattie varie, sino a  creare un vero nuovo olocausto.
Altra soluzione sta in malattie vecchie e nuove diffuse tra i migranti, da isolare in quarantena.
Altra soluzione sta nel rimandare a casa costoro ed attendere che arrivino le pandemie, che colpiranno in futuro il mondo, per le pessime condizioni di vita di troppe persone: pare che si voglia rivedere l’orrore delle antiche pestilenze, ma moltiplicato per 100, per mille, o più ancora peggio.
Una soluzione invece è quella dei centri di soccorso nei loro Paesi di Origine, dove si possa importare lavoro, scuola, istruzione, cultura, democrazia, libertà, salute, rimandando in questi luoghi i migranti.
Le soluzioni sono queste, è solo una questione di onestà e intelligenza poi sciegliere la giusta: l’ospitalità, o presunta tale, invece ci porta solo guerre, epidemie, criminalità, disoccupazione e disperazione in casa nostra.

Governo, Renzi sempre più entusiasta, felicissimo dei suoi risultati, solo lui in Italia

Lui è felice, felicissimo, unico in Italia, anzi al mondo, per i risultati del suo governo.
La sua gioia però è lontana anni luce dalla disperazione degli italiani, che ogni giorno devono subire il crimine organizzato o… spontaneo, multietnico che sia.
I disoccupati non festeggiano e chi perde il lavoro, grazie alla sua riforma che permette di licenziare chiunque senza giusta causa, certamente non festeggerà con spumante e dolcetti le sue riforme.
La Confindustria, come al solito, vuole di più, ma non è neppure lei felice: Matteo esulta, ma lasciamolo esultare, l’importante che il lunedì torni….. sobrio.

Pensione, pensioni per donne, esodati e disoccupati, con i requisiti da valutare

Padoan, ministro dell’economia, tiene stretta la corda della borsa dei soldi e non molla… troppo.
Concede qualcosa, o concederà qualcosa solo a queste categorie: l’ipotesi che va per la maggiore è la fregatura storica della pensione donna, dove chi ha 35 o 36 anni di lavoro e 60 o 62 anni di età.
Queste sono le condizioni indicative, vedremo quanto taglieranno, temo parecchio, conoscendo il governo in carica.

Islamisti, terrorismo islamico e covi ideologici protetti


Si lascia che dei….. poveracci, menti deboli, siano trascinati da certi discorsi assurdi, fanatici, si arruolino in queste armate di disperati, destinati al… martirio, per un paradiso che assomiglia molto al Paese di Bengodi, terreno.
Intanto loro sono addestrati con denaro proveniente da.. strani donatori, che nessuno ferma, vengono indottrinati in moschee, che ricevono denaro sempre da personaggi … intoccabili.
Da lì poi partono per la guerra santa e là muoiono, sotto le bombe occidentali.
Non sarebbe meglio fermare le scuole coraniche coinvolte a monte?
Non sarebbe conveniente colpire chi finanzia tutto questo mercato di morte?
Non centra la democrazia, o la libertà di opinione, qui è questione di volontà politica e di interessi loschi sotterranei.

Censura democratica, o cultura di casta che impedisce le critiche

Più volte ho avuto problemi, con… denunce anonime da parte del solito duro e puro, qualcuno direbbe duro e culo, che mi considera un nemico del popolo e della nuova sotto cultura dominante.
Ero da censurare perché… non la pensavo come lui e il suo gruppo di amici, di potere: si andava dagli anarchici insurrezionalisti, dei centri sociali, tossicodipendenti vari, sino a gruppi vicini al governo, a dire il vero costoro difendono tutti il potere costituito, ma spesso non lo sanno.
Il mio blog, Notizie News, era da chiudere, e io avrei dovuto pagare per le miei idee,….. criminali, che contrastavano l’uso della droga, che criticavano le varie associazioni criminali, che lottano contro tutti i corrotti e tutte le mafie.
Inoltre sono pure ostile alla cultura relativista, ovvero al relativismo morale trionfante.
Uno come me dovrebbe essere messo alla pubblica gogna e schernito, maltrattato per le sue idee, che loro non sanno smontare con una critica intelligenza: il Padre Eterno non ha dato a certe persone il lume della ragione, ma solo la bestialità, senza voler offendere i poveri animali con questo confronto.

Il ministro Lorezin taglia le analisi che definisce inutili e i medici si infuriano

A dire il vero ad infuriarsi dovrebbero essere i cittadini, che tacciono ed ascoltano le sirene del potere costituito, qualcuno, in … modo screanzato, dice prostituito.
Comunque è evidente che la prassi dovrebbe essere per tutti con schemi chiari, ma è assurdo eliminare analisi per il colesterolo, per esempio, i medici sono pronti allo sciopero, i cittadini tacciono: lo scopo è quello di fare casta a spesa della salute di tutti, il ministro non ha giustificazioni, ma insiste, con il suo amico Renzi alle spalle.

Isis, Francia bombarda lo Stato islamico e l'Italia diserta

Intanto sono iniziati i Raid francesi anti-Isis in Siria, ma il governo italiano fugge, giustificandosi con un  "evitare una nuova Libia".
La scelta in questo caso è opposto, mentre il mondo intero interviene contro i fanatici islamisti quando c’è da agire con intelligenza, partecipando ad atti giusti, colpire i terroristi per evitare che arrivino da noi a mettere bombe, si fa una politica vigliacca e cretina: la guerra in Libia fu contro un dittatore, feroce, ma capace di unire un Paese, in questo caso è contro forze che potrebbero generare mille situazioni instabili in tutti i Paesi islamici, coinvolgendoci pure noi, in Italia, ma Renzi questo no lo sa, forse dormiva.

guerra al terrorismo, Putin all'Onu spiega la sua posizione in Siria: "Aiutiamo Assad a sconfiggerli lì, prima che tornino in patria.”

Questa strategia è mondiale e anche altri Paesi si vogliono liberare di fanatici assassini, che uccidono, stuprano e sono pronti ad esplodere, in attenti suicidi, per un paradiso immaginario.
Così la guerra contro l'Isis è di fatto un mattatoio per esalati, che se ne troveranno sempre a milioni, ma i soldi di chi li finanzia, prima o poi termineranno, grazie a Dio: sono soldi che arrivano dal petrolio e il fanatismo serve per giocare sul prezzo, in salita e in discesa, per far arricchire qualche speculatore senza scrupoli, altro che scontro di culture e di religioni.

27 set 2015

Economia di guerra, mercati finanziari si arricchiscono

La logica che fino a che c'è  guerra c'è  speranza resta sempre valida nella cultura economica, era presente nei secoli precedenti e oggi è  una tragica verità  che ci umilia tutti, ma funziona.
Le crisi belliche mettono in moto le industrie, provocano la ripresa nei Paesi che forniscono le armi, nel nostro caso i belligeranti svendono il loro... petrolio per comprare armi, aiutando le economie come la nostra, che vive di petrolio.
La guerra in Iraq, Siria e Libia sta rimettendo in moto la nostra economia?
No, ma sta dando un grande aiuto alla ripresa.

Politica italiana, lettera aperta a un renziano irreducibile

Caro cretino, ti scrivo ancora, ora che qualche tuo amico mangia grazie agli avanzi delle mense della Caritas, pure lui aveva votato Renzi per gli 80 euro ed ora non più  lo stipendio, anche altri presto avranno la pensione minima, 600 euro al mese circa, o il lavoro sino ai 70 anni.
La tua casa è  stata svaligiata?
Lo sarà  in futuro, mentre i migranti fanno il blocco stradale per essere mantenuti meglio, con i nostri soldi: sono venuti qua per l'albergo a 5 stelle e non solo a 3 stelle, se no stavano a casa loro.
Lavori ancora e mantieni i figli trentenni disoccupati?
Non lamentarti, presto tutti, padre e madre, figlio e figlia andrete alla mensa dei poveri per mangiare, perché  il lavoro andrà  a un marocchino che costa la metà  del tuo salario.
Non lamentarti, chi è  causa del suo mal se la prenda con se stesso.

Papa Francesco, quanto amore misterioso per i migranti

Non mi ricordo che in passato si sia visto un pontefice così  assurdo, neppure i più  corrotti giunsero a tanto.
L'obbligo morale di aiutare gli ultimi lo ...prescrive il Vangelo, ma come non lo dice, alla peggio si parla di spogliarsi del superfluo e vivere onestamente lavorando, come scrive San Paolo.
Invece questo papa impone l'aiuto a chi ha 5mila euro per venire da noi, somma enorme in quei Paesi, dove uno potrebbe campare di rendita per 10,  anche 20 anni, per questioni di costo della vita, diciamo.
Invece non invita caldamente ad aiutare  chi campa con meno di un dollaro al giorno, che non sarà  mai tra i migranti, per motivi economici: circa un miliardo di persone sulla terra.
Quindi se voi preferite aiutare i veri poveri... andrete all'inferno: neppure Alessandro VI, papa Borgia, padre di Lucrezia e Cesare Borgia, incestuoso auto confesso,  era arrivato a tali assurde posizioni.... politiche.

Isis, Stato islamico, tutti li bombardano, ma loro resistono

Le bombe uccidono e distruggono, in tanti bombardano gli uomini dell'Isis e si spera qualche effetto lo ottengano, ma loro resistono, o meglio le ipotesi sono solo due: questi bombardamenti sono delle farse, oppure hanno mezzi e uomini in abbondanza come ricambio.
Sugli uomini non ci sono dubbi, la catena di solidarietà delle moschee sannite radicali può  fornire quanti volontari  servono, mentre i mezzi costano, oso dire miliardi.
Le moschee non credo siano così  ricche, quindi dietro abbiamo finaziatori, che o sono fatti da cretini e presto i soldi finiranno, o hanno dei vantaggi, per esempio sulla speculazione del prezzo del grezzo ed altro.
A questo punto possiamo immaginare che sino a quando questo gioco perverso di affari, fanatismo religioso e interessi economici daranno i loro frutti lo Stato Islamico avrà  mezzi per resistere, solo la rottura di questa malefica catena porterà  la pace.

Pensione donna, esodati, disoccupati, il governo prepara le elemosine

Il ministro Padoan, per ragioni politiche, si arrende ed è  disposto, così  dice, a scucire i soldi per quei poveracci che sono già  alla mensa della Caritas a mangiare gli avanzi, che prima finivano i  discarica, dei super mercati.
Lo dice a bassa voce e.... piange, perché  i soldi per chi ha lavorato una vita, ha pagato le tasse e ha mantenuto le varie caste non ci sono.
Sono pochi, o come fanno loro a continuare a sperperare il nostro presente e il nostro futuro.

Lavoro, immigrazione, ipocrisia, menzogne ed altro ancora

Il sistema mondiale, economico e del lavoro, segue una sua logica precisa: il sistema delle monete forti, Dollaro Usa, Euro, Sterlina inglese,  Franco svizzero dominano il mondo, con il loro peso.
Infatti i brevetti vengono depositati in questi Paesi, dove tutti gli altri pagheranno carissimo, con le loro monete deboli, ogni nuovo prodotto di qualità,  ogni nuova tecnologia.
Poi c'è  il costo del lavoro che è  troppo alto in questi... ricchi Paesi e viene abbassato a livelli miserabili, con i migranti, ospitati con tanto amore.
I ... profughi pagano 5mila euro per giungere da noi, ... traghetto compreso, dove trovano i soldi si sa, sono i padroni che pagano per avere degli schiavi a basso costo.
Mentre gli altri, che non servono, possono crepare in patria, questo è  il buonismo criminale.

Auguri a google per il suo compleanno, nel bene e nel male

I monopoli non mi piacciono, ma in questo caso loro almeno hanno aperto  strade a chi vuole dire e ha qualcuno che lo ascolta.
La libertà  di pensiero porta sempre sviluppo in tutti i settori umani, mentre il potere che censura ci mantiene nel .. sotto sviluppo.
Poi Google ha trovato poteri locali che lo odiano non per i difetti, il monopolio nei motori di ricerca per esempio, ma per i pregi, lo spazio libero, per esempio.
Auguri Google.

Politica estera, italiana e Merkel, Renzi e schiavismo vestito da buonismo

La signora di ... ghisa germanica ha mostrato il suo volto, ovvero, come i nostri politici, non vede e non sente, non parla, quando la trovano con le mani nel sacco.
Parlo della questione Volkswagen, ma anche del suo bisogno di schiavi, sotto pagati, per far scendere sotto costo il prezzo del lavoro.
Il suo amichetto Renzi, tanto affettuoso con la nota donna dal cuore duro, la segue a testa alta, rovinandoci il futuro.

Migranti in Italia, blocchi stradali per protesta

Bisogna dire che si sanno muovere bene e dopo l'ospitalità  gratuita, vitto e alloggio a nostre spese, ora vogliono di più,  infatti noi siamo i fedeli e come tali dobbiamo essere trattati: loro alzano le pretese perché  noi dobbiamo mantenerli e per questo ... giustamente ci maltrattano, bloccano le strade, .... con la benedizione papale , dei vescovi e dei cardinali.
Se questo  non è  un gioco sporco, cosa è  un affare losco?

Compleanno Google, un Doodle in ricordo di un motore di ricerca

E' tutto bello e perfetto?
No, la libertà è stata regalata in ogni angolo di mondo, non come Facebook, con tanta, troppa porcheria, ma limitando gli abusi, comunque la censura, la cultura che limita le idee sta diventando una moda ultimamente, magari per accordi internazionali con i vari poteri locali.
Noi, di Notizie News, ci siamo un po' stancati di seguire il grande G, siamo liberi pensatori e non ci mettiamo a suo servizio, ma abbiamo molte risorse mentali e non ci facciamo fregare dagli stupidi censori.

26 set 2015

Soldi da investire, giochi sporchi e speculativi

Tutto pare ovvio, ma a dire il vero il timore è  grande, questi movimenti fanno paura, specialmente in questa fase confusa delle vicende economiche: pare che qualcuno cerchi pesci che abbocchino nel mondo finanziario mondiale, anzi europeo, anzi.... italiano.
Ogni scusa è  valida per mettere subbuglio nel commercio azionario, senza lasciare scampo per i piccoli e non solo.

Libia, ucciso il primo trafficante di esseri umani del Pese Nordafricano

È  stato ucciso a Zuwara, in Libia,  a Tripoli con le sue a 8 guardie del corpo, Salah Al-Maskhout, ex ufficiale dell'esercito libico e attualmente  il primo boss del traffico di esseri umani, che partono dalla Libia verso l'Italia.
Ad assassinarlo è  stato un gruppo di 4 individui armati di pistole, sicuramente professionisti  e si accusa l'Italia, che smentisce per bocca del ministro della difesa.
Comunque azioni simili sono previste e prevedibili nel prossimo futuro, ... per salvare il nostro governo, con il dramma dei profughi visto come una zavorra per un naufrago.

Chiesa Cattolica e potere politico, un rapporto stretto e antico

La Chiesa ha da sempre amato il potere costituito, da quello di Costantino, imperatore romano, che riconobbe la libertà  religiosa ai cristiani, con l'editto di Milano del 313.
Gli imperatori si susseguirono, caddero gli imperi, ma il rapporto  fu sempre vivi, sino agli anni bui della Democrazia Cristiana, i rapporti con i governi statunitensi, oggi con i nuovi poteri economi mondiali.
Eppure i cristiani non dovrebbero essere servi, scendere a compromessi, con i potenti della terra, ma lottare sempre per la giustizia e la verità.
Papa Francesco questo lo sa?

Pensioni, modifiche con costi da pagare

È  necessario cambiare il sistema, perché  in troppi rischiano di finire nella miseria, senza lavoro e senza futuro, con conseguenze terrificanti dopo una vita di lavoro: dopo i 40 anni è  difficilissimo trovare un lavoro, se lo si è  perso.
Dopo i 50 anni è  quasi impossibile e dopo i 60 anni, se non si è  super raccomandati, un posto non lo si trova più, neppure per si è  degli esperti geniali di informatica.

Volkswagen, la Germania mostra il suo vero volto

Il caso delle auto Diesel  della Volkswagen dimostra che il mito germanico è  solo una panzana, una delle tante che ci dovremo abituare a vedere sotto la luce della verità.
Loro non transigono mai, non sbagliano ... mai, in economia non perdonano i poveri greci, spagnoli, italiani.
Ci vogliono far lavorare sino agli 80anni, ma poi ci combinano la fregatura del secolo con i carburatori truccati.
Avranno ancora il foraggio di trattarci male, come gente poco seria?

Ambiente, effetto serra, biodiversità, futuro dell'uomo

Il nostro futuro potrebbe essere  .... breve ed a estinguerci potremmo essere noi, che ci consideriamo i signori dell'Universo.
Il nostro mondo potrebbe crollarci addosso, con la crescita demografica, con i cambiamenti climatici, la fine dell'agricoltura, per effetti dovuti alla biodiversità.
Siamo senza futuro, per noi e i nostri figli, o si cambia o altre specie  domineranno la terra, per esempio gli scarafaggi e i ratti.

Censura in Italia, tutti potremmo finire sotto il torchio della magistratura

In Italia la critica alle istituzioni, alle persone, alle situazioni legate al potere politico ed economico sono vietate dalla legge.
Infatti chiunque potrebbe essere denunciato e condannato per osservazioni oggettive... che tolgono l'onore.
Siamo una società  ... dominata dagli uomini d'onore, qualsiasi frase può  essere presa e messa sotto processo, senza insulti, senza volgarità, senza menzogne, ma solo perché,  incredibile, la sensibilità  di qualcuno resta ferita.
Questo vale per i mafiosi, i corrotti, i prostituti di tutte le specie.

Immigrazione, neo schiavisvo i bugiardi arrivano dalla Germania

La.... famosa signora Merkel, padrona e serva di interessi economici, è  la ...più  umana d'Europa, seguita dal nostro ... simpatico...... Matteo Renzi: le domande non ricevono risposte, ma solo battute e risolini da parte dei cretini.
Cosa faranno costoro?
Perché  non si possono aiutare a casa loro, co meno soldi e maggiori risultati?
I salariati  europei perderanno posti di lavoro e competitività.
Perché  non difendere il loro reddito e i loro posti?
Perché  ingrossare  le file della manovalanza del crimine?
Perché  tutto questo porterà  soldi nelle tasche degli schiavisti e dei riciclatori del denaro sporco.