Concerto: Scala & Kolacny Brothers
Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, venerdì 6 maggio 2016
Saison Culturelle 2015/2016
Concerto: Scala & Kolacny Brothers
Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, venerdì 6 maggio 2016
Saison Culturelle 2015/2016
Concerto: Scala & Kolacny Brothers
Aprirà la serata il coro
Les Notes Fleuries du Grand-Paradis
Scala & Kolacny Brothers
Stijn Kolacny direttore del coro
Steven Kolacny arrangiamenti e pianoforte
Les Notes Fleuries du Grand-Paradis
Ornella Manella, Direttore
L'Assessorato dell'istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta, nell'ambito della Saison Culturelle 2015/2016, ospiterà, venerdì 13 maggio 2016, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, il concerto di Scala & Kolacny Brothers, aprirà la serata il coro Les Notes Fleuries du Grand-Paradis.
Scala & Kolacny Brothers (fondato nel 1996 in Belgio) è un progetto musicale unico nel suo genere, in cui canzoni "classiche" della scena rock e indie vengono reinventate con effetti mozzafiato, spesso con il solo pianoforte ad accompagnare le 15 voci femminili del coro. Il 2011 è l'anno del lancio di Scala & Kolacny Brothers sulla scena musicale internazionale grazie al regista David Fincher che ha utilizzato la cover della celeberrima Creep dei Radiohead nel trailer del suo film The Social Network. Il coro eseguirà alcune canzoni del nuovo album intitolato 20, di imminente pubblicazione, per celebrare appunto il 20° anniversario della nascita del progetto Scala. Si tratta di un album di ritorno alle origini, con 20 successi appartenenti al genere pop e rock mondiale, reinterpretati secondo il peculiare e ben noto stile di Scala.
Costituitosi nel 1999, come coro giovanile della comunità montana Grand-Paradis, il coro Les Notes Fleuries du Grand-Paradis. ha al suo attivo numerosi concerti in Valle, in Italia e all'estero. Nell'ambito della Saison Culturelle, ha aperto i concerti dei celebri King's Singers, The Real Group, Brent Jones e Chantecleer. Ha partecipato a diversi concorsi e Festival. Ha al suo attivo il cd Di nota in Notes. Il repertorio del coro è composto da brani con accompagnamento di pianoforte o a cappella, di matrice popolare e polifonica.
La Saison Culturelle 2015/2016 è realizzata dall'Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.
Il prezzo del biglietto è € 15 intero e € 12 il ridotto. Lo spettacolo è incluso degli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica e Dal Mondo e indie.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta, Attività culturali, n. verde 800 141 151, 0165 32778.
Sito internet www.regione.vda.it e-mail saison@regione.vda.it
Fonte: Assessorato dell'Istruzione e Cultura – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d'Aosta
Ufficio stampa