12 giu 2018

Chiesa ipocrita e bugiarda, non si discute se è giusto aiutarli, ma come - ARDUINO ROSSI

Le frasette, estrapolate dal Vangelo, sono vere bestemmie, perché  nessuno discute se è giusto aiutare costoro, ma come aiutarli.
Infatti gira la frase: “ Ero straniero e non mi hai accolto…..”
In realtà si potrebbe riscrivere questo brano evangelico in altro modo: “Ero straniero e tu mi hai mandato a pulire i cessi, ero povero e tu mi hai mandato a raccogliere la frutta e la verdura nei campi, sotto il sole, a un euro all’ora. Ero povero e tu mi hai dato un lavoro da criminale, mi hai incarcerato e mi hai fatto fare una vita infame…..Amen.”
In discussione non è se è giusto aiutare questi poveretti, ma come e dove aiutarli, per esempio, con i 5 miliardi all’anno, sperperati per comunità e associazioni di…accoglienza, si potevano finanziare progetti di sviluppo e scuole in Africa, ottenendo moltissimi risultati: a quest’ora, se le cose fossero state fatte bene, saremmo noi a voler migrare da loro, per le occasioni di lavoro e per il benessere che ci sarebbe, grazie al cambio favorevole, ovvero alla potenza dell’Euro nei Paesi poveri.