Quando ho visto quella folla che cercava una strana riscossa contro le elezioni appena perse dai loro amichetti, con un ritorno di un potere forte, con un presidente, unto del Signore come i sovrani di un tempo, con la benedizione dei….santi vescovi, che se ne freghi, come diceva Lui, delle maggioranze plutocratiche, mi ero spaventato.
Sì, una folla urlante, rigorosamente di centro sinistra con qualche fans di Silvio Berlusconi mischiato, è uscita nelle strade a difesa del loro posto in comune, dei loro fetenti deretani, oggi comodi e al caldo, dei loro….meritati vitalizzi.
Sì, il popolo dei fancazzisti, democratici che considerano le idee degli altri sempre criminali, da reprimere a prescindere, oggi subisce una nuova delusione e il Lui del momento non li ha ascoltati: abbiamo avuto Lui, Benito, poi Craxi, il pregiudicato, Berlusconi, pure lui pregiudicato e amante delle……fanciulle.
Oggi c’era Mattarella, che rappresentava la loro voglia di servire.
Si sa, i servi amano il padrone come i cani, ma sono rimasti delusi, come cani bastonati: la storia a certa gente non insegna, perché la loro cervice è dura, durissima.