18 dic 2018

Chi paga il papa per dire certe cazzate? - ARDUINO ROSSI


Esiste un grande sospetto, anzi....una certezza: da sempre la chiesa papista e non solo questa, ha seguito.....politicamente gli interessi dei poteri forti del passato e di oggi: il mondo è in pugno alla grande finanza internazionale, anzi a una parte di questa, mentre lo scontro ... ideologico è evidente.
Comunque la ... santa madre chiesa sta con il potere conservatore e reazionario del momento, ovvero con chi ha il potere da più tempo, questa è una scelta pratica, perché chi governa oggi probabilmente governerà anche domani.
Ora il sommo papocchio di Roma, oggi preferisce la scelta bieca e becera dell'immigrazione, per la gioia dei negrieri e dei padroni: quindi il vantaggio del papa sta nei loro favori, i mass media stanno tutti o quasi per lui, guarda il caso, mentre i vantaggi economici seguono la loro logica solita, diretta o indiretta.
I cattolici un tempo stavano con gli imperatori e i feudatari, la loro politica sociale si adattava alla situazione del momento storico, oggi stanno con i padroni e dove stanno i soldi.
La storia si ripete e la chiesa, i cardinali e i vescovi .... ingrassano.
Amen.