24 dic 2018

Laura Boldrini ci insegna il messaggio evangelico - ARDUINO ROSSI


La signora in questione ha letto i Vangeli?
Probabilmente come i cardinali, i vescovi e molti, moltissimi ecclesiastici, ovvero mai: costoro confondono i fatti evangelici evidenti, infatti Gesù non era un profugo e subì una persecuzione, diciamo religiose, da Erode il Grande, la famosa fuga in Egitto, con il ritorno a Betlemme, dove la famiglia di Gesù visse sino all'età della predicazione.
Quindi la ricerca di migliori condizioni di lavoro, migliori salari, ma anche più occasioni ed espedienti pure illegali e criminali, non rientrano nella logica del messaggio di Cristo.
Dobbiamo ospitare tutti coloro che vogliono entrare in casa nostra, mangiare gratis e rompere tutto?
Non credo che sia questo il messaggio cristiano, ma aiutare i poveri, dando a loro ciò che non serve a noi per vivere, campando semplicemente dell’essenziale, senza lussi, in modo che chi non ha mezzi per nutrirsi abbia poi gli strumenti per essere indipendente e guadagnarsi il pane.
Invece i buonisti ospitano nelle case popolari e danno a costoro lavori sotto pagati, creando periferie da Terzo Mondo da noi: tutto questo ha nulla a che vedere con il messaggio di Cristo.