13 dic 2018

Terrorosmo islamico, parte del gioco economico e finanziario globale - ARDUINO ROSSI


Non è il Medioevo che torna tra noi, ma è qualcosa di terribilmente attuale: i dementi che vengono arruolati per tali crimini sono solo pedine prese dalle periferie degradate, di gente che ha di fronte esistenze vissute con il sole a scacchi, dentro tristi e sovraffollate celle.
In realtà le bande a cui appartengono hanno alle spalle gruppi organizzati, tollerati e protetti in Occidente da giudici e associazioni ... filantropiche di varia natura, ma sempre con basi nei Paesi ... petroliferi e con finanziamenti di grandi organizzazioni economiche alle spalle.
Il caso eclatante, sotto gli occhi di tutti, sta nei 5 miliardi, sotto il controllo Onu e il governo socialdemocratico belga, finiti dai conti di Bruxelles a bande islamiste libiche, con il relativo terrorismo di ritorno a casa nostra.
Questa lurida vicenda non ha ricevuto risposte ufficiali, neppure la magistratura del Paese in questione si è mossa, ma il gioco criminale è evidente e dimostra che le posizioni politiche e i partiti, i giornali di posizioni anche opposte, servono a intrallazzi finanziari ed economici: tutti siamo loro pedine, che ogni tanto vengono ... uccise ai mercatini di Natale.
Le nostre reazioni emotive, magari anche razziste, o per l'accoglienza servono a scelte politiche di un verso o al contrario, per favorire iniziative che portano sempre soldi ai grandi speculatori.
Il mondo può essere ospitale e apertissimo, o nazionalista con punte di razzismo e nazismo, ma loro guadagnano sempre e sfruttano ogni situazione a loro vantaggio.