I giornalisti, per gli amici detti pennivendoli, scrivono che non si possono scacciare i migranti dalle comunità di accoglienza, perché finirebbero in strada, finite le pratiche per ottenere l'asilo, ma dobbiamo mantenerli a vita noi.
Però i richiedenti asilo, sulla folla dei migranti, sono una minoranza e pochi lo ottengono, quindi molti, finita la pratica, non dovrebbero essere più a nostre spese.
I giornalisti si sono scandalizzati, essendo pure loro a nostre spese con i contributi pubblici alla stampa.
Sì, la solidarietà è importante tra parassiti, si sa, così i delinquenti in prigione non possono lavorare, poverini, altri non possono e non vogliono lavorare e bisogna mantenerli, con il RDC.
Poi abbiamo i vitalizi, per i discendenti dei nostri politici e tanti sprechi, assurdi, di cui i 5 Stelle si sono macchiati.
A questo punto mi chiedo perché non si può, in questo Paese, spulciarsi un po', liberandoci di pidocchi, zecche e pulci varie?
Il dubbio atroce, che mi assale spesso, è uno: conosco il mondo della speculazione finanziaria e so bene che si gioca a far crollare, quasi sino al fallimento, una società, una moneta, pure una nazione, per poi intervenire, per favorire il rimbalzo, con un risanamento tutto lacrime e anche sangue.
Loro guadagnano nel crollo finanziario, giocando allo scoperto, ovvero con un sistema speculativo che ti permette di fare i soldi mentre si svaluta una moneta, o un titolo azionario.
Poi, con il rimbalzo, si riempiranno le tasche ancora di più, per bene.
Visto che non è chiaro perché e chi favorisce certi politici il sospetto in me si sta trasformando in certezza.