Perché la Francia, la Germania e l'Austria, piccolo Paese, possono decidere di chiudere i confini, ma noi no?
Cosa ci impedisce di essere e di comportarci come loro?
La domanda io la propongo in altro modo.
Che conseguenze avremmo?
Avremmo contro le corti dei diritti umani, che valgono come il due di Picche se si lasciano parlare e sbraitare.
Avremmo contro la stampa progressista, che si può far tacere togliendo, per decreto, tutti i contributi pubblici ai giornali.
La stampa mondiale, quella sponsorizzata dal mondo finanziario, ci attaccherebbe, ma avremmo solo della pubblicità al negativo e tutti sanno che la pubblicità fa sempre bene, al turismo e al commercio, anche se è negativa.
Invece siamo schiavi del debito pubblico, ovvero della banca Centrale Europea.
Ci taglierebbero i fondi, rischieremmo un collasso finanziario e una crisi alla greca.
Sì, quando siamo entrati nella moneta unica, l'Euro, ci siamo venduti l'anima a Satana, a questa squallida e grigia Europa, falsa, ipocrita, che ci tratta come una terra da dominare, come l'ultima frontiera del colonialismo.
Quindi reagire ha una conseguenza finanziaria, economica, che si potrebbe gestire meglio, perché i mercati finanziari mondiali non se ne importano dei problemi sociali, dei migranti in Italia, ma seguono una logica speculativa.
Quello che si potrebbe fare è tanto, ma soprattutto si potrebbe riprendere la gestione del debito, facendolo tornare in Italia.
Sì, più il nostro debito rimane dentro i confini nazionali meglio sarà.
Dovrebbe restare tra i risparmiatori, che in Italia hanno paura di tornare a comprare i titoli di Stato, perché temono il crollo, ma è così che troveremmo la nostra indipendenza.
Il debito tornerebbe una faccenda nostra e se si pagassero di più gli interessi dell'inflazione, facendo crescere questa montagna che ci potrebbe schiacciare, i soldi resterebbero da noi e quindi, prima o poi, verrebbero spesi, circolando in Italia, favorendo la nostra economia.
Ecco il segreto per ritrovare l'indipendenza da questa Europa schiavista, rendere il debito pubblico controllabile e nazionale.
Con questo sistema si vince la guerra e si potrebbero rimandare gli invasori a casa loro, si favorirebbero le famiglie italiane, che potrebbero a quel punto avere un figlio in più, anche perché le strade tornerebbero ad essere sicure.