27 set 2010

SANITA’: COLETTO SU CONTI VENETO, “IN CORSO LE VERIFICHE, POI AGIREMO. COMUNQUE NIENTE TAGLI AI SERVIZI, I CITTADINI POSSONO STARE TRANQUILLI”.



Stiamo lavorando ad una ricognizione minuziosa sullo stato dei conti della sanità Veneta, che si concluderà nell’arco di alcuni giorni. Una volta definita la situazione al centesimo individueremo le azioni necessarie per farvi fronte. Al momento, le cifre che circolano sono assolutamente ipotetiche”.
Lo sottolinea l’assessore alla sanità della Regione, Luca Coletto, in merito ai conti della sanità veneta dei quali si sono occupati i mass media nel week end.
Di sicuro – aggiunge Coletto – è necessario sgomberare il campo da ogni incertezza, e lo stiamo facendo, ma è altrettanto certo che, qualsiasi sarà l’esito dei controlli in atto, interverremo con una serie di decisioni adatte a rispondere al quadro economico, salvaguardando la quantità e la qualità dei servizi erogati ai cittadini, che su questo non devono avere nulla da temere”.

Qualunque sarà la situazione contabile che dovesse emergere – conclude l’assessore – si troverà il modo di farvi fronte. Sia chiaro però che, da quel momento, la nuova amministrazione regionale non potrà più tollerare gestioni men che