ADRO, QUADRINI (UDC): "LA VICENDA IMPONE UNA RIFLESSIONE SERIA".
Milano, 13 set. - "Questo episodio impone una riflessione seria alle istituzioni e ai cittadini". E' questo il commento del Capogruppo dell'Unione di Centro al Pirellone, il bresciano Gianmarco Quadrini, che, intervenendo sulla vicenda della scuola di Adro, Brescia, si è detto "profondamente amareggiato per le conseguenze che questo gesto avrà sul prestigio e l'autorevolezza delle istituzioni".
"Il problema è molto serio e - ha sottolineato Quadrini - ritengo sbagliato rispondere con altrettanto folklore a queste scriteriate e irresponsabili azioni".
L'esponente centrista, riferendosi poi al Sindaco della cittadina bresciana, ha aggiunto "che non si tratta del primo gesto provocatorio messo in atto e viene da pensare se questi amministratori cerchino la ribalta dei riflettori e credano veramente in queste iniziative che ricordano epoche oscure".
"Sono disarmato e amareggiato - ha aggiunto Quadrini - credo che si sia toccato il punto più basso nella storia dell'amministrazione locale. E' una vicenda senza precedenti che offende tanti amministratori locali che con passione e spirito di servizio si dedicano al bene comune senza tener conto dei simboli dei partiti".
"Anche se condizionate dall'alleanze con la Lega, condivido pienamente le dichiarazioni del Ministro Gelmini - ha concluso Quadrini - e sono convinto che serva un moto di dignità degli amministratori e della società civile".