15 set 2012

Condominio e liti quotidiane e patetiche


Le liti tra i condomini stanno crescendo a dismisura e le forze dell'ordine sono continuamente disturbate da chiamate assurde per faccende ridicole: liti tra vicini, rumori molesti, occupazioni di parcheggi.
Le chiamate importanti rischiano di essere "soffocate" da queste piccolezze di personaggi che non sanno risolvere le loro questioni: un tempo la tolleranza tra persone era più alta.
C'erano discussioni e qualche lite, c'erano anche allora prepotenti e imbecilli arroganti, ma non c'erano così tanti aristocratici, infastiditi dal minimo rumore.
Esistono i maniaci del Codice Civile, che lo leggono alle riunioni condominiali, gli esaltati della pulizia perfetta del vano scale, i nulla facenti sempre pronti a farsi gli affari degli altri, che spiano dalle finestre e dai video citofoni, ultimo strumento tecnologico per moderni "agenti segreti" contro chi getta le cartacce sugli zerbini.
L'altra parte del fronte è formato da ragazzi maleducati, da dispettosi cinquantenni, da sporcaccioni in vena di scopare sulla testa dei vicini le loro schifezze.