Draghi ci fa un regalo, un rande regalo, ma l'economia italiana dovrà saperne farlo fruttare, Monti è felice e la maggioranza di governo festeggia, in particolare il Pd, ma le cose non potranno durare a lungo, nonostante i sacrifici.
La riforma di Monti, a base di tagli non servirà a nulla, anzi sarà contro producente se non si toccheranno e riformeranno gli errori della politica.
Bisogna contrastare la corruzione e poi dare una scossa all'evasione, ma con una semplificazione e informatizzazione del sistema burocratico italiano.
Bisogna detassare tutti gli investimenti tecnologici, in tutti i settori, dall'agricoltura, all'edilizia, all'industria.
Infine bisogna detassare tutto ciò che riguarda le famiglie, dal latte in polvere per i neonati, da vendere nei supermercati, sino alle utilitarie.
Infine la ricerca e l'arte devono essere favorite e protette, in particolare la conservazione dell'arte antica, dell'ambiente e del paesaggio, fonte di ricchezza, se ben sfruttati co intelligenza, oltre che conservati.