LA STRUTTURA PROMOZIONALE SENSORIALE UTILIZZATA A EXPO MILANO INSTALLATA AL MUSEO ARCHEOLOGICO REGIONALE ALL'INTERNO DELLA MOSTRA "EXPO IN VALLE D'AOSTA"
Dopo lo straordinario successo della settimana della Valle d'Aosta a Expo Milano 2015 – con circa 27.000 presenze – la struttura promozionale sensoriale che ha suscitato tanto interesse sarà riproposta ad Aosta, al Museo Archeologico Regionale, all'interno del percorso espositivo "Expo in Valle d'Aosta. Le eccellenze del territorio raccontate con i linguaggi della modernità" a partire da domani, sabato 15 agosto, e fino al termine della Mostra, previsto per venerdì 20 novembre 2015.
Negli spazi del Museo si potranno così rivivere le sensazioni dell'ambiente che vuole rievocare la montagna, e dunque il concetto di verticalità, in inverno. Naturalmente, date le dimensioni di questa sede e delle stanze interne, è stato necessario rimodulare la struttura originaria, - che occuperà i circa 50 metri quadrati della stanza contro gli oltre 200 metri quadrati a disposizione a Expo 2015 - modificandone alcune dimensioni, ma conservandone lo spirito, che rimarrà intatto: la neve, i suoni, i profumi e le sensazioni delle nostre montagne.
Il percorso espositivo Expo in Valle d'Aosta. Le eccellenze del territorio raccontate con i linguaggi della modernità - che sta riscuotendo una buona affluenza di pubblico così come critiche positive - è a ingresso libero e rimane aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Expo Valle d'Aosta
Responsabile della comunicazione: Piercarlo Lunardi