31 ott 2016

Guerra santa islamica, tutti contro tutti

Sciiti contro sunniti, anche se entrambi i gruppi religiosi si sono scomunicati a vicenda, turchi contro curdi, arabi e regime siriano di Assad: ecco a voi lo scontro storico tra nemici storici,  che lottano tutti in nome dell’Islam e si  uccidono…. volentieri, considerandosi infedeli a vicenda.

Non si può che dire e consigliare che vinca … il migliore, ovvero il miglior mussulmano.

 

Politica Italiana, ormai abbiamo il partito unico

Il Pd è un partito che rappresenta il passato, pur avendo mutato nome resta sempre il grande partito dellla sinistra: ormai è il partito unico che ha le radici nello Stato, ma al posto del potere burocratico, che continua a servire, resta il principale difensore degli interessi delle banche, del mondo finanziario, delle operazioni sporche, talvolta anche criminali che sta dietro tutto questo.

La lunga marcia verso il potere del vecchio PCI, si è trasformata in occupazione di settori importanti dello Stato, dalle Università, agli ospedali, ma  oggi anche della magistratura, che … non agisce  mai contro chi… detiene in modo stabile il potere.

Trump rialza la testa contro la Clinton

Le email furono… galeotte, nel vero senso del termine o se preferite, furono da galera, infatti Trump chiede, a alta voce, l’arresto per alto tradimento per la candita democratica e il forte senso patriottico degli statunitensi è stato offeso e tanti preferiscono il palazzinaro alla politica scaltra e ambigua.

Come finirà lo sapremo preso, ma queste elezioni offendono l’intelligenza degli statunitensi.

 

Unità, dalle feste ai 100 milioni pagati da noi

Come poteva un quotidiano finanziato per decenni avere una perdita da 100 milioni, per poi fallire e alla fine diventare … privato è….. un mistero, ma non troppo: la tecnica di scaricare i debiti sulla stampa era diffusa in passato, per coprire perdite, per favorire bancarotte fraudolente.

Fu il caso del … glorioso giornale della sinistra italiana?

Non si sa, ma un fatto è certo, a pagare fummo noi, con le tasse e il debito pubblico, grazie a una legge di Prodi, che nessuno ovviamente  abrogò.

Fu una vera rapina a mano armata, o meglio noi e i nostri figli paghiamo e pagheremo per i debiti di un giornale di partito, che in tanti odiano e odiarono.

Se questo non è interessi privati in atto pubblico e una violazione dell’uguaglianza tra i cittadini, cosa è una truffa legale?

Se io fondassi un partito, con giornale relativo e lo riempissi di debiti avrei diritti a un rimborso pubblico come l’Unità?

No, sarei un truffatore e giustamente finirei in prigione.

PD, il popolo della sinistra, ovvero tanti miserelli a servizio della casta

Loro seguono Bersani, ma prima seguirono altri, Bersani, ma anche Massimo D’Alema, oggi fischiato in piazza su ordine diretto di matteo.

Ci fu pure Ochetto e tanti altri.

Loro hanno sempre applaudito, anche il …. comunista Berlinguer, ma oggi di comunismo non se ne parla più e si dialoga sulla riforma e le coscette della Boschi.

Si segue sempre il leader massimo e guai a definirsi non di sinistra, loro sono…. diversi.

 

30 ott 2016

Immigrazione, mafia, caporali, cooperative, imprese straniere e usura

Quanti saranno gli schiavisti che si arrcchiscono sull'immigrazione?
5 mila, forse 10 mila, ma forse anche di meno.
Commettono diversi reati gravi, da decine di anni di carcere: caporalato, riduzione in schiavitù, documenti falsi, non rispetto sulle leggi per l'igiene e la sicurezza nei posti di lavoro, usura, evasione fiscale e tanto altro.
Perché  costoro non vengono colpiti?
Per due motivi, servono al sistema economico e sono vicino al potere, dentro il sistema finanziario, politico partitico.
Infatti nessuno li vuole toccare e ci si limita a dire che bisogna cacciare i clandestini,  come fa la Lega e la destra in genere,  dimostrando che non hanno alcuna voglia di colpire la struttura schiavista, che importa immigrati.

news, Elezioni presidenziali Usa, Clinton o Trump?

In questo caso è  difficile dire che vinca il migliore, infatti tra i due la scelta sta non nel meglio, ma nel male minore.
La politica estera di Clinton preoccupa, con il suo appoggio alle teocrazie medioevali, che ci hanno regalato l'isis, le frustate ai blogger, i linciaggi dei blasfemi, delle adultere, poi oggi costoro.... difenderanno, all'Onu, pure i .... diritti umani, sempre per volere di Obama.........
Quindi forse il maleducato e maniaco sessuale Trump sarebbe preferibile all'ambigua e immorale, sotto tutti i punti di vista, Clinton, anche perché  difese un marito moleststore, quindi per il potere vendette la solidarietà  femminile.

Onu, un seggio all'Arabia Saudita per i diritti dell'uomo, questa sì che è una presa per il culo

Il Paese che condanna i blogger perché  si dichiarano atei, a migliaia  di frustate, il Paese che fonsidera un reato il cambio di fede da quella ufficiale, il Paese teocratico per eccellenza, medioevale ha un seggio nel consiglio per i diritti dell'uomo.
Questa è  la prova che il misero Obama, con la sua amichetta Clinton sono ridicoli patetici e impongono l'assurdo al mondo, controllando l'Onu, un'organizzazione  più  dannosa che inutile.

Sviluppo e sottosviluppo, tutto dipende dalla preparazione di ciascuno

Se tu sai puoi agire, altrimenti resti vittima di un sistema che ti stritolerà.
Ormai la logica di mercato e finanziaria, che pretende utili ogni giorno e sempre più travolgente, mentre le sacche di resistenza parassitaria, come quelle della casta, verranno eliminate, questa è  l'unica certa e buona notizia che si ha.
Mentre il non sapere e non essere produttivi, come si preferisce dalla tecnologia all'arte, porterà  fame e miseria a costoro, nel Sud del mondo e da noi.
La politica dell'immigrazione non salverà  costoro da un futuro nero, se non apriranno i libri e non impareranno a capire la realtà  in modo razionale e oggettivo.
Il fanatismo religioso non li salverà, anzi, li condannerà sicuramente.

Economia italiana e lavoro, Renzi usa la vaselina con i lavoratori

Il caso delle poste è eclatante, si hanno lavoratori in esubero, mentre stanno vendendo questo ferro vecchio ai privati, per essere trasformato in qualcosa di nuovo, produttivo, ma con poco personale.
Costoro facevano e sicuramente fanno ancora, il tifo per i governi in carica, ma oggi è  tutto .... incerto, così  i lavoratori di questi enti e grande imprese private, delle municipalizzate oggi sono sempre più  a rischio: avranno preso gli 80 euro, ma rischiano oure tanti calci in culo, ovcero la perdita del lavoro.

Politica estera, il mondo cambia e si squilibria

Dopo la caduta del muro di Berlino rimase una sola grande potenza a dominare il globo, gli Stati Uniti d'America, oggi però  il peso economico degli armamenti e non solo, la sta indebolendo, mentre cresce la Cina, dal punto di vista economico e non solo.
Pure Putin sta facendo risalire la china alla .... grande Russia, tornata nazionalista e anche ortodossa.
Il mondo invece vede indebolirsi la forza delle teocrazie, che vedono avvicinarsi, sempre più,  la fine del petrolio, che spalancherebbe a una grande crisi economica nei Paesi islamici.
Il futuro sarà  instabile, sbilanciato e guerre, invasioni, anche pulizie etniche ci attendono, nel prossimo futuro.

Immigrazione, guerra ai poveri italiani

I ceti deboli italiani sono stati traditi, venduti, per 30 denari anche dalla ..... Santa Madre Chiesa eppure costoro hanno creato la ricchezza di troppi burocrati, con le elemosine e anche del lavoro gratuito, fecero arricchire pure gli arcipreti.
Oggi costoro, donne per i lavori nei campi, nel Sud, manovali nell'edilizia, o nelle fabbriche, alle ultime catene di montaggio, servono sempre meno: vengono sostituiti dai migranti.
Costoro non possono così  avere figli senza lavoro e la natalità  crolla, per questo motivo che è  in corso la sostituzione dei poveri italiani con manovali Nord Africani, costano di meno e per ora non pretendono nulla,... o quasi.
Alla peggio gli si dà  la casa popolare pagata dai poveri lavoratori italiani, non dai politici e dai burocrati in carriera, per esempio e i nuovi arrivati stanno meglio degli italiani.

Filippine, Duerte, un modello?

Dopo tante inutili polemiche, spesso ipocrite, sul modo usato da questo presidente delle Filippine, per sconfiggere il traffico di droga nel suo Paese, ovvero uccisioni sommarie, non rimane che sperare di non trovare 10, 100, 1.000 Duerte nel mondo.
Il suo sistema è  spicciolo, ma non è  l'unico criminale in uso nel Sud del mondo: le carceri dei Paesi poveri sono dei luoghi senza ritorno, ovvero la sopravvivenza dei carcerati è  di circa due anni e ancora meno.
Se il presidente avesse ordinato di compiere arresti in massa di delinquenti, peggiorando le condizioni dei detenuti, nell'arco di un anno avrebbe ottenuto un risultato simile o superiore, per numero di morti, di quello attuale.
Poi lo avrebbero lodato come un abile presidente.... dalla tolleranza zero.
Si vede che preferisce usare i metodi che danno risultati  immediati, tutto il resto è  ipocrita polemica, da parte della stampa occidentale:  le carceri del Sud del mondo sono dei mattatoi.

Islam fobia, la paura genera rabbia

Per vincere le fobie, ovvero le paura, serve una politica intelligente, che imponga agli islamici il rispetto di tutti, ovvero combattere con decisione, anche con embarghi, le leggi classiste e razziste.... verso gli infedeli e contro i convertiti in altre religioni, presenti nei Paesi a maggioranza islamica.
Se l'islam diventasse democratico tutto sarebbe risolto e più  nessuno lo temerebbe, nessuno proporrebbe cose attroci contro i mussulmani, azioni terribili che la paura potrebbe ..... rendere reale.

Razzisti e nazisti alzano la voce, il primo effetto del buonismo

Le parole buone, per l'accoglienza, con i ladri che entrano in casa, gli spacciafori che si accoltellano sotto casa, segue una sua logica precisa, solita, quella di favorire rabbia, xenofobia e razzismo esplicito.
Mai come oggi frasi razziste escono in modo esplicito, c'è  chi urla il suo orgoglio.... razzista, chi parla di pulizia etnica.
Tutto questo ce lo hanno regalago i buonisti, che non vedevano le ragazzine violentate, né  lo spaccio e le bande criminali di extracomunitari, sempre impunite, mai espulse in massa, come si dovrebbe.
Tutto questo ci riporta in dietro nel tempo... agli anni Trenta e appare un vero incubo.

Politica estera, il mondo in mano ai cretini

I due candidati  alla Casabianca sono personaggi improponibili anche nell'ultima repubblica delle banane.
Uno è  un palazzinaro tanto scaltro quando poco limpido, affarista senza scrupoli, con precedenti amorali e immorali in tutti i campi, la seconda è  la moglie di un maniaco sessuale, pure lui accusato di molestie, che ....perdonò  per fare carriera politica.
Poi ha un passato, la signora, ambiguo nella politica estera, con giochi sporchi internazionali.
Uno de due diventerà  il presidente del Paese più  potente al mondo.

Terremoto, se Dio esiste manda i suoi segni

Laicismo e altro, vedono tutto secondo una concezione ottocentesca, scientista, dove tutto si spiega con le leggi.... dimistrate dalla scienza, con le sue leggi matematiche... certe.
Per fortuna il pensiero scientifico, a dire il vero da sempre, punta sempre verso nuove verità, che migliorano e ostituiscono le vecchie: ecco perché  lo scientismo è  tornata ad essere solo una.... fede religiosa in fomule matematiche e nulla più.
Invece chiedersi se quello che ci capita abbia un senso e se tutto  ci porti verso un nostro destino non è  poi così  irrazionale.
Se capita un terremoto non è  solo frutto del caso, perché, a questo punto, una bella meteorite gigantesca, potrebbe, da oggi a domani, distruggere il mondo.
Se nulla a senso attendiamo la fine di tutto, da oggi a domani, altrimenti diamo un senso anche ai terremoti, cercando risposte umane e ... cristiane, se riuscite.

Terromoto in Italia, politica e ricostruzione, affari.... per tutti

Per il terremoto i debiti crescono, quelli pubblici, quindi i nostri, poi le ricostruzioni non arrivano mai, mentre tutto resta ingessato, come in passato.
Quando ci sono tali sciagure, piccole o grandi, gli italiani dovrebbero alzare la testa e pretendere giustizia, lotta alla corruzione, se non si vogliono trovarsi, prima o poi, tutti sotto una tenda o in una baracca per anni.
Peccato che preferiamo sempre trattare favori personali e mai per tutti gli altri: prima noi, pare sentir dire, mentre gli altri si arrangino.

Partito Democratico, renziani un popolo di raccomandati

L'inchiesta mani pulite distrussero il Partito Socialista e la Democrazia   Cristiana, ma non il vecchio Partito Comunista che con il comunismo ormai aveva nulla a che vedere, anzi forse non ebbe mai nulla a che fare.
Il partito delle cooperative rosse, degli affari loschi, si trasformò, prese diversi nuovi nomi, DS, PDS, sino a diventare il Pd di oggi, che ha messo in minoranza la vecchia classe dirigente, spesso ambigua e non pulita, sostituendola con Renzi, con il renzismo, ovvero una forma di berlusconismo di... sinistra.
Il popolo della sinistra batte le mani a Renzi, come il popolo del centro destra festeggiava Silvio, i discorsi sono simili e gli intenti economici e sociali pure.

Politica italiana, la casta deve essere mandata a lavorare

Noi, italiani, siamo destinati a perdere pezzi, a non riuscire a vincere la concorrenza straniera, se non cambiamo, ovvero ci liberiamo del peso enorme della politica, dei mafiosi, dei corrotti, dei gruppi clientelari che dominano le nostre realtà  locali, siamo finiti, proprio come popolo:  la ripresa economica e un po' di lavoro l'avremo solo se riusciremo a conquistare vere riforme, ovvero a liberarci di troppi parassiti, che ci stanno soffocando.
Servono concorsi puliti, organizzati in modo tale da non dare più  dubbi e chi compie reati in questo settore deve pagare con i lavori forzati.
Sono duro?
No, sono sincero e .... pratico.

Poste Italiane, l'inizio della fine del posto fisso

È  solo questione di tempo, ma l'ente poste, come servizio pubblico, ha i mesi contati, presto lo Stato sarà  minoritario e a pagare saranno i lavoratori, o meglio tutti quei coglioni che per anni, da padre in figlio, in certi casi abbiamo pure i nipoti, hanno votato.... in modo giusto per conservare il sistema e un salario non eccessivo, ma utile a campare.
Oggi molti servizi sono stati delegati a ditte esterne, che sfruttano spesso manodopera extra comunitaria, sotto, sotto pagata.
Peccato per i posttelegrafonici, i tempi cambiano, anche loro non servono più: al governo in carica bastano i voti dei fedelissimi del Pd, poi, presto, avrà  i voti degli extracomunitari, che pure questi costano di meno dei loro.
Tempi duri per i troppo ..... fedeli.

Clinton e le email galeotte, tutto è rimesso in gioco

La signora attacca il capo della polizia federale, FBI, per aver ripreso e rimesso in discussione, con un'indagine suppletiva, riguardante   le sue email, che avrebbero svelato segreti di Stato, per motivi personali.
Chiaramente un comportamente simile è  considerato alto tradimento per una nazione come quella statunitense.
Però  ora le elezioni vengono rimesse in discussione e la vittoria della Clinton appare meno certa, poi, conoscendo un po' il personaggio Trump, penso che abbia pure lui qualche proiettile ancora in canna.
Le sorprese non sono finite.

29 ott 2016

Giustizia ingiusta, bisogna cambiare, servono i lavori forzati

La proposta appare dura, ma è una risposta adeguata al crimine dilagante, mantenere in carcere tutti questi farabutti  ci costa miliardi, quindi trasformiamo la situazione e se abbiamo in galera 60 mila persone e 600mila fuori che dovrebbero scontare il carcere per i crimini commessi, si fa un bel colpaccio e li mettiamo tutti al lavoro, con le buone o con le cattive.
I primi saranno i corrotti,  poi i mafiosi, con i caporali, sia quelli delle cosche che delle .....cooperative, poi tutti gli spacciatori, dall'erba all'eroina.
Non vi va bene?
Non temete, questa è  solo una proposta.
Caro cretino non strapparti....le vesti, non scandalizzarti, tanto è  l'unica risposta che si può  dare al crimine e qualcuno la realizzerà, prima o poi.

Terremoto, terremoti, l'ira di Dio ci colpisce?

La domanda è  di stampo medioevale, ma lecita, io la la ripropongo non con una punizione, quanto come uno stimolo al popolo italiano per agire e riprendersi  in mano il proprio destino.
Non è  quindi per punire, ma non credo neppure nella casualità  degli eventi  e sempre hanno un senso, compreso quelli naturali: il popolo italiano ha perso la sua fede e Dio ci invita a tornare ad essere buoni e onesti cristiani.
Io interpreto in questo modo i terremoti, che colpiscono l'Italia da sempre, ma che in questo periodo sono particolarmente intensi e hanno un effetto mediatico, di diffusione delle notizie, che amplifica pure gli effetti psicologici.

Ccoperative rosse e bianche, tanto caricatevoli a nostre spese

Quanto ci costate o santi, buoni operatori?
Tanto, tantissimo e a pagare siamo sempre noi, poveracci lavoratori.
Gli errori di madri che mettono al mondo figli senza un lavoro, di ragazzi lasciati al loro destino da istituzioni che consentono il libero spaccio di droghe, per interessi economici evidenti, sotto gli occhi di tutti.
Tutto questo finisce in cooperative dove il costo cade sui comuni e a sua volta sui citradini, è  un'industria.che ci costa moltissimo.

Migranti, bisogna colpire chi li sfrutta

Mentre preti e puttane in televisione, di entrambi i sessi, parlano di ospitalità, la realtà  ha un altro nome, si chiama schiavismo e quando sento parlare di generosa ospitalità mi si accappona la pelle.
Io non vedo l'ora chi le nuove tecnoligia spiazi tutto il lavoro manuale di basso livello, con robot economici ed efficaci, così  da liberarci degli schiavisti, bestie umane e degli schiavi.

Referendum, no, per una nuova resistenza

Combattere il renzismo e come combattere il fascimo, ormai si criminalizza sempre più  chi si oppone a questo meschino e squallido governo.
La lotta per la giustizia e la libertà  prosegue, è in corso la pulizia etnica degli italiani onesti e non cretini, che o se ne vanno dall'Italua o patiscono l'emarginazione, che comporta, in questi anni, la perdita del posto di lavoro, quindi fame e miseria.
Dire no significa dire no alla Rai monocolore, ai concorsi truccati, ai miliardinregalati alla stampa di regime e a tutte le bugie che ne conseguono.

Futuro nefasto sicuro, se non si cambia stile

Mentre le bugie sulla salute del mondo proseguono, mentre idioti teocratici raccontano che questa povera terra ci può  sfamare tutti, perché  dietro c'è. ... Dio che ci benedice.
Più  siamo e meglio è?
No, siamo tutti a rischio di pandemie e carestie, anzi è  solo questione di tempo.
Ora i disastri ambientali provocheranno distruzione dei raccolti, che causeranno carestie, che indeboliranno miliardi di persone che saranno preda delle pandemie, ovvero avremo olocausti terribili per colpa di chi vuole politiche demografiche.
A quel punto papa e islamisti se la potranno prendere con Dio, ma forse sarebbe meglio prendersela con loro stessi.

Ceto medio italiano, snob e classista, fascista e inquinatore, distruttore

Io inizio con il loro cattivo gusto, termine gentile e buono, che ha devastato le nostre campagne, i nostri borghi, un tempo stupendi, oghi invasi da edifici, sempre più decadenti, inutilizzati, considertai da .... questi geni, degli investimenti.
Loro disprezzano tutto ciò  che è  spontaneo e naturale e seguono le mode più  cretine in voga, dall'alimentazione inglese, pane burro e marmellata, ideale per il diabete eil colesterolo, a quella vegana, .... ottima per chi soffre di tiroidite, problemi vitaminici e di proteine complesse.
Poi seguono le mode culturali del Nord, oggi sono tutti agnostici, disprezzanti del messaggio cristiano, che non conoscono, dei sentimenti spontanei e della sincerità.
Costoro hanno trasformato questo Paese, fatto di brava gente semplice e umile in taroccati taroccatori.

Migranti e falsi profughi quanto ci costano

Il debito pubblico fu creato dai parassiti, ma a pagare sono i lavoratori onesti, infatti ancora una volta.
Oggi abbiamo la buffonata del soccorso ai migranti, ovvero quella industria che permette a cattolici e associazioni legate alle cooperative rosse di ingrassare, a spese nostre: il debito che si accumula lo pagheremo noi e i nostri successori, figli o nipoti.
Pochi sanno che un milione di euro in Africa, se speso bene, in attività  produttive genera sviluppo vero, quindi perché  non investirw in africa, magari favorendo sistemi democratici?
Inoltre ci costerebbe molto di meno se lo facessero ... persone oneste.

Politica e società italiana, Renzi e renzismo, il male è qui

Non è  solo in Renzi che il male italiano si concentra anche  nella società  che lo ha generato, nella sotto cultura che si ritrova nel cieto parassitario che sostiene questo governo, i mediocri italiani votarono la Dc, poi il Psi, poi Berlusconi, e oggi anche il Pd, a dire il vero di squallidi mangia pane a tradimento ne avevamo già  tanti nel Pci.
Tutti questi intrallazzoni hanno fatto cartiera e tendono a fare cerchio attorno al governo Renzi, quindi non nella sua persona, ma in ciò  che rappresentano.

Intelligenza artificiale, la riforma della burocrazia e della giustizia

Il sistema burocratico italiano è  fermo al Seicento come sistema, metodo e concezione, la giustizi ha ancora gli scrivani, che scrivono i verbali dettati dal giudice di turno, mentre gli archivi cartacei sono un problema, ma peggiori sono le lungaggini insensate, spesso imposte da dementi che fanno il dirigente a Roma,  messo lì  dal solito politico corrotto, che lo voleva proprio lì  non per la sua... intelligenza, ma per la sua sudditanza al sistema e alla sua persona.
Dei bei cervelloni indipendenti ci libererebbe di tutto questo e ben venga nel nostro sistema pubblico l'Intelligenza Artificiale.

Cinton e Trump, elezioni scandalose, i due impresentabili

Trump non sarebbe il primo presidente maniaco sessuale, il noto marito della Clinton forse lo batte, ma comunque è  assurdo che un Paese, noto per il moralismo, premi personaggi simili.
Invece la signora ha troppi problemi, come le email misteriose, che svelavano segreti di Stato, ma anche politiche estere terrificanti, che hanno permesso allo Stato Islamico di naxcere e crescere.
Negli Stati Uniti non avevano niente di meglio da proporre come futuri presidenti?

Crisi economica italiana, è il modello che deve cambiare

Si parla tanto, troppo di liberismo, ma in Italia è  spesso una farsa, frutto di due situazioni vetuste:  la prima sta nella casta provinciale che domina le libere professioni .......ereditate.
Poi abbiamo i partiti che sono sempre più  un modello per le cosche mafiose, sono jn unione di interessi privati e di bruppi sociali, che vanno dal dipendente pubblico..... in carriera, agli affaristi che gestiscono la municipalizzata carica di debiti pubbli e utli privati.
Il merito non esiste in Italia e lo vedi solo quando gli italiani vanno all'estero, mentre in Italia il genio dei brevetti, il grande artista è  deriso e ... superato dal tesserato e ammanicato di partito.

Isis, Mosul, tanti nemici uniti dallo Stato Islamico

I curdi e i turchi avanzano separati, in attesa di iniziare la loro guerra, gli sciiti e le milizie arabe pure.
Alla fine, distrutto lo Stato Islamico, almeno quello ufficiale e non le cellule celate da noi, sempre pronte a colpire, cosa capiterà?
All'inizia una pace armata, ma i turchi vogliono... fare la festa ai curdi e gli ... scuminicati sciiti, definiti rinnegati dell'Islam da parte dei sunniti cosa faranno.
Mosul non sarà  la città  della pace, ma alla fine il conflitto riprenderà  con altri alleati ... per caso, curdi con gli sciiti per combattere turchi e arabi insieme.
La guerra continua e proseguirà  con... le armi occidentali e russe.
Che vinca il ... migliore, che nessuno sa bene chi sia.

Campagna di sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari: L'acqua è di tutti, non mangiamone troppa

Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, giovedì 27 ottobre 2016
Campagna di sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari:
L'acqua è di tutti, non mangiamone troppa
In Italia, ciascuno di noi consuma mediamente, aprendo i rubinetti di casa, 252 litri di acqua al giorno. Tanti? Pochi? Nulla se si considera che ne consumiamo, ogni giorno, altri 6.048 in modo "invisibile", acquistando cioè beni che per essere prodotti hanno complessivamente richiesto quella quantità d'acqua.
Ecco altri dati: l'89% della nostra impronta idrica è relativa al consumo di prodotti agricoli e solo il 7% è imputabile ai prodotti industriali; quasi la metà dell'impronta idrica in Italia è inoltre legata al consumo di prodotti di origine animale (di gran lunga più idrovori di quelli vegetali).
Questi numeri, per molti versi sorprendenti, collocano il nostro Paese ai primi posti nel mondo quanto a consumi d'acqua, al di sopra della media UE e subito dopo gli Stati Uniti. Siamo anche ai primi posti nel mondo nella classifica degli importatori netti di acqua virtuale, vale a dire che rispetto all'acqua contenuta nei prodotti agricoli che esportiamo, ce n'è molta di più in quelli che importiamo (spesso da Paesi in grave carenza idrica).
L'analisi di questi dati e la constatazione, suffragata dai più autorevoli organismi internazionali (World Economic Forum – UNESCO – FAO), che la crisi idrica rappresenterà, se non efficacemente contrastata, uno dei "global risk" più gravidi  di conseguenze negative nei prossimi anni (guerre, fenomeni migratori, carestie, etc.), hanno indotto la Regione Piemonte e la Regione autonoma Valle d'Aosta ad affrontare, nell'ambito del progetto di contrasto agli sprechi alimentari "Una Buona Occasione", il tema dell'eccessivo consumo d'acqua legato alle nostre abitudini alimentari. A ciò si è giunti partendo dalla considerazione che lo spreco di cibo è esso stesso causa primaria dell'abnorme prelievo di risorse idriche nella filiera agroalimentare ma soprattutto dalla convinzione che contrastare lo spreco di cibo e ridurre l'impronta idrica dell'alimentazione costituiscono entrambi aspetti irrinunciabili di un nuovo e "sostenibile" rapporto col cibo.
Si è così aggiunta al sito www.unabuonaoccasione.it la sezione Acqua (www.unabuonaoccasione.it/it/acqua/h2o); è stata aggiornata l'applicazione UBO-App (www.unabuonaoccasione.it/it/app) inserendo il calcolo dell'impronta idrica di più di 500 alimenti; inoltre, nella nuova sezione Scuola, è stata creata la pagina "Educational e non solo" (www.unabuonaoccasione.it/it/scuola/educational-e-non-solo) dove sono stati inseriti i prodotti a valenza educativa (video musicale, cartoon, educational) appositamente realizzati per la campagna di sensibilizzazione "L'acqua è di tutti, non mangiamone troppa", rivolta alle scuole secondarie di primo e secondo grado, che coinvolgerà, con la fattiva partecipazione degli esperti delle Associazioni dei consumatori, quasi 150 istituti scolastici piemontesi e valdostani individuati con la collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte e della Sovraintendenza agli Studi valdostana.
La campagna, a partire dal 4 novembre, inizierà con nove eventi (a cui parteciperanno personaggi del mondo della cultura, dell'industria, dello spettacolo e dello sport) in altrettante scuole collocate in ciascuna provincia piemontese e sul territorio valdostano.
In Valle d'Aosta, l'evento inaugurale avrà luogo presso l'Institut Agricole Régional (IAR), con inizio alle ore 11.40, alla presenza del Presidente di Confindustria, dott. Paolo Giachino, in qualità di testimonial dell'evento.
Collaborano all'iniziativa le Associazioni dei consumatori valdostane:
"Federconsumatori", con sede in Via Binel n. 24
"A.D.O.C.", con sede in Via Chavanne n. 18
"A.V.C.U", con sede in Via Porta Pretoria n. 19
Fonte: Assessorato del turismo, sport, commercio e trasporti –

Presentazione al pubblico della Saison Culturelle 2016/2017

Bureau de presse
Ufficio stampa COMUNICATO STAMPA
Aosta, venerdì 28 ottobre 2016
Presentazione al pubblico della Saison Culturelle 2016/2017
Lunedì 31 ottobre  2016, alle ore 18.00
Aosta, Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale
L'Assessorato dell'istruzione e alla cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta informa che il programma della Saison Culturelle 2016/2017 sarà presentato lunedì 31 ottobre 2016, alle ore 18.00, ad Aosta, presso la sala Maria Ida Viglino del Palazzo regionale.
Lo spettacolo di apertura sarà il concerto di Tricky, mercoledì 9 novembre 2016, al Teatro Splendor. I biglietti sono in vendita online da domani, sabato 29 ottobre 2016.
I primi film inseriti nella programmazione della Saison Culturelle saranno proiettati martedì 8 e mercoledì 9 novembre 2016 al Théâtre de la Ville.
Le informazioni relative al rinnovo e all'acquisto degli abbonamenti saranno fornite in occasione della presentazione.
Si ricorda che il punto vendita è sito presso il Museo archeologico di Aosta e che nel mese di novembre rispetta i seguenti orari: dalle ore 12.30 alle ore 18.30, dal lunedì al sabato.
Fonte: Assessorato dell'Istruzione e Cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta

27 ott 2016

Libertà da esportare con i blog, grazie ai blogger

Non credo nei cannoni che esportano democrazia, in stile statunitense, ma credo nei liberi blogger che possono denunciare il marcio del mondo e invitino tutti a boicottare, in modo democratico e legale, chi favorisce le varie tirannie del pianeta, prime fra tutte le teocrazie, da colpire con un boicotaggio commerciale totale,  veri embarghi assoluti.
Con Internet lo si può  fare.
Bisogna poi denunciare i politici corrotti, per non farli più  votare dai cittadini e interessare le varie magistrature ai loro casi.
La guerra per la libertà  è  appena iniziata.

Migranti, più sono meno lavorano gli italiani

Chi non ha tessere di partito, chi non ha parroci compiacenti da cui farsi raccomandare, deve cercare lavoro grazie a un mercato drogato, terribile, dove più  sei disperato meglio è.
I mafiosi e i clientelisti disprezzano i lavoratori in genere, loro non fanno mai faticato: io non conosco un solo..... buon parrocchiano o un solo militante impegnato che sia pure disoccupato.
Sono tutti ben collocati, svolgono mansioni superiori ai loro titoli, spesso, si presentano pure dei geni e disprezzano gli onesti, ma sono pure .... ospitali.

Poveri e fame nel mondo, cosa hanno bisogno costoro?

La povertà non è frutto di mancanza di mezzi, ma di idee, di conoscenza, di idee: un livello di preparazione maggiore li toglie dalla fame.

Non solo di idee hanno necessità, ma anche di una logica nuova, ovvero la capacità di programmazione del  futuro, ovvero di progetti che vadano oltre l’immediato.

Pare un assurdo, ma la fame è frutto della necessità che cerca soddisfazione subito, senza progetti.

Buonismo, l’altra faccia del fascismo

Loro sono tolleranti,  criticano e insultano chi non vuole i…. migranti sotto casa, ma le loro case i migranti li vedono solo per le pulizie.

Loro disprezzano gli intolleranti, ma in realtà sono pure classisti e disprezzano gli… operai, bianchi, mentre sono paterni con quelli di colore.

Loro sono… superiori a tutti i popolani zenofobi, ma non vivono nei quartieri misti, stanno bene nelle loro villette, protette dalla polizia privata.

Partito Democratico, una grande associazione di ….. raccomandati

L'accusa è pesante, ma pure loro assomigliano ai vcchi democristiani: una tessera con un po' di militanza… premia e un lavoro lo si trova sempre: non mi risulta che ci sia una sezione per i tesserati disoccupati nel Pd.

Inoltre, specialmente se ben attivi, i concorsi sono per loro e bisogna dire che sono pure ….. molto intelligenti e vincono sempre con alti e buoni risultati.

Come ai tempi della DC, ma oggi abbiamo il PD.

Isis oggi loro, domani a noi

Loro esistono e continuano a uccidere nella loro capitale assediata, Mosul, ma non sono solo loro e poi… si stanno tagliando la barba per passare come profughi e vendere molto cara la pelle, anche a noi.

La loro fine non significa che è finita, anzi, loro sanno che se non vinceranno,  si vendicheranno a caro prezzo, preparando la loro propagazione sulla terra, tra frustrati e disperati, martiri che non hanno nulla da perdere in terra e sognano un impossibile paradiso.

Chiesa e Pedofili, la protezione clericale non vale più

“Non giudicare se non vuoi  essere giudicato” questa frase evangelica fu usata, anzi abusata per  secoli dai pulpuiti e il dito indice… talvolta il medio, era usato come arma contro i fedeli che alzavano la testa davanti a certe orrende porcherie.

Nessuno doveva sapere ed ammettere ciò che avveniva, se denunciavi il fatto eri emarginato dalle comunità e inviato …. Direttamente all’inferno come empio.

I tempi cambiano e ormai i pedofili non si possono più celare dietro un abito talare, questa sì che è una bella notizia.

 

Calais, migranti scacciati tornano al campo, la guerra continua

Il campo dei migranti, detto giungla,  è sempre più il loro punto di riferimento, per la vicinanza con il tunnel della manicae nel tentativo di passare oltre per giungere in Gran Bretagna, senza sapere però che i salari britannici sono crollati, per effetto del crollo della  Sterlina.

Loro non lo sanno, ma oltre manica  il cambio non rende più come una volta e i guadagni dei salri sono nettamente inferiori di quanto loro atteso.

Non sanno nulla di cambi e di stipendi alti o bassi, di caro vita e altro, prima o poi converrà a loro e ai loro fratelli tornarsene a casa loro… a lavorare.

Immigrazione e ingiustizia sociale

Sindacalisti, giornalisti, politici fanno la morale a tutti gli altri italiani, loro sono i porta voce dei padroni e ci devono insegnare cosa sia il lavoro, ma loro il lavoro non lo conoscono, non sanno cosa sia, sono degli imboscati e  non perdono il posto delle chiacchiere, quello che non crea reddito, ma … stabilizza il sistema sociale.

Tra loro non ci sono geni,  ma … furbetti, scaltri individui che sanno mentire e vendere pentole…. senza coperchio: gli immigrati fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare, dicono.

Mettiamo il merito e la qualità dei servizi  per i loro lavori, tagliando sovvenzioni pubbliche e delle tessere a costoro, vediamo se si adatteranno a svolgere certi lavori.

Isis Mosul sotto assedio e rabbia contro le chiese

Il martirio contro i veri cristiani della regione, quelli dimenticati dalle ricche chiese occidentali, cattolica o protestanti che siano, continua, ora i fanatici si scagliano contro le poche chiese rimaste e sgozzano i fedeli, ma si sa che … l’ospitalità e il … dialogo interreligioso sta al primo posto.

Il papa  dirà le sue solite frasette contro la violenza, poi il sangue versato non è il suo e quindi…. Chi se nefrega……

 

Viaggi cosmici e speranze remote, di fughe dalla terra

Non dovranno essere delle Odissee, ma solo delle conquiste, per allargare il nostro spazio vitale, verso nuove terre, nuovi mondi, in questo Universo talmente colmo di stelle e di probabili pianeti da poter accontentare tutte le aspirazioni umane del futuro.

Io sogno e spero che  fra qualche decennio sarà possibile colonizzare il sistema solare, poi, fra altri decenni, iniziare ad arrischiarsi alla velocità vicino a quella della luce e colonizzare, avvicinandosi sempre più alla velocità della luce, la nostra galassia, e… lasciatemi sbizzarrirmi, anche le altre galassie, sino al confine dell’Universo, sempre se esiste un confine in questo o in altri Universi.

Trump contro Clinton, troppe parolacce e modi indecenti sconfiggono l’imprenditore, affarista, palazzinaro statunitense.

Sarebbe un presidente impresentabile, uno zotico pericoloso, molestatore di donne, come spesso capita a chi ha troppi soldi e troppo potere, ma come presidente degli Stati uniti non è adatto, è indecente, improponibile e per questo motivo perderà, ma purtroppo è anche il primo che ha capito che bisogna affrontare i problemi dell’immigrazione, del terrorismo, dell’islam e della politica estera neo coloniale, che costa troppo in armamenti.

Isis, Mosul, l’orrore si sta compiendo

Sarà un grande massacro e tutti lo sanno, ma i responsabili di politiche estere criminali, Obama, Merkel, Hollande, Cameron e la Clinton, quando era Segretaria di stato: tutti costoro…. hanno vinto e i morti sono tanti, ma per loro non contano.

Le loro economia hanno fatto buoni affari e l’equilibrio strategico del Medioriente è rimasto a loro favore.

Chiesa Cattolica sempre a servizio degli interessi dominanti

Se è vero che lo scopo della Chiesa non è terreno, ma spirituale, è vero che per 2 mila anni la Santa Madre Chiesa ha servito tiranni, feudatari, imperatori assoluti, forze economiche e affaristiche del momento, poteri costituiti, confondendo il sacro con il profano, tradendo la sua funzione … spirituale: troppi poveracci sono stati mandati all’inferno perché non volevano sottomettersi al prepotente del momento, ma l’inferno non ospitale anime oneste…. purtroppo per la Chiesa cattolica.

Lavoro in Italia, le riforme che hanno ucciso i diritti

Per decenni i lavoratori
Hanno combattuto e per più di un secolo hanno conquistato diritti, come il non essere licenziati se non per motivazione gravi.

Oggi tutto questo è stato smontato e i lavoratori sono trattati come sevi e vivono nelle condizioni precarie  di secoli fa, senza diritti, ma solo sfruttamento, come gli intoccabili in India, gente senza terra, senza professioni. Senza titoli nobiliari e di casta.

Stato Islamico, la sua fine e gli equilibri strategici

La fine dell’Isis, almeno ufficialmente, è vicina, ma sarà certamente una grande mattanza e Mosul avrà tantissime vittime, non solo parte dei islamisti perdenti, ma anche da parte dei vincitori che desiderano vendetta.

Poi bisognerà agire per dare spazio alle diverse potenze interne, con i Turchi che odiano i curdi, ma che non amano gli arabi e gli sciiti che combattono contro i sunniti, con il peso di Israele, relativamente lontano e le teocrazie arabe, quelle troppo vicine.

Immigrazione, migranti e profughi, solidarietà o interesse economico?

Dopo aver dimostrato, matematicamente, le cazzate le lascio ai coglioni, che nessuno si può permettere di farsi un viaggio, come profugo, da misero migrante, spendendo la enorme somma, per loro, di 10 mila euro a testa: questa somma è stata data da calcoli fatti dalle associazioni internazionali ed europee, che  hanno  quantificato in 10 miliardi di euro il guadagno dei mercanti di carne umana, per un milione di migranti, quindi 10 mila euro a persona.

Tutto questo dimostra che qualcuno paga questa gente e poi rivuole un utile almeno triplo di quanto ….. investito.

Politica italiana, il nuovo Partito Democratico è l’erede autentico del partito fascista?

Sembra un’affermazione di vecchio stile, estremista e  urlata con un po’ di insensatezza, ma esiste una continuità di mentalità, ovvero la chiusura sociale verso i ceti più poveri e deboli, con qualche vistosa … elemosina per tenerli buoni, il manganello, in questo caso, non violento, ma socialmente efficace: chi non è della linea del potere …. prostituito non vince i concorsi, resta  può farsi valere in campo universitario solo all’estero e i brevetti li presenti in Svizzera o dove meglio crede, ma non in Italia.

Questo è un regime a tutti gli effetti, ma più evoluto di quello del vecchio Duce: non serve l’olio di Ricino e il manganello, ma solo l’emarginazione sociale per imporre il proprio volere.  

I giornalisti, dentro giornali sempre più indebitati, incapaci di cambiar mestiere?

Il lavoro di … raccontare …. storie può essere bello, ma spesso è per persone che non vogliono o, peggio, non sanno fare altro.
I periodici spesso sono in crisi economica, con debiti anche….. misteriosi eppure loro stanno al loro posto,… instabile.

Non possono cambiare perché non sanno fare altro?

Gli italiani hanno cuore? Spesso non hanno … culo.

La rivolta contro i migranti è una questione di cuore, che uno non ha?
No, è una faccenda di sopravvivenza, di onestà e intelligenza, di difesa del proprio futuro, del proprio lavoro, della speranza di ottenere qualcosa che vada oltre alla miseria, che coperative rosse e preti ci vogliono lasciare.

La morale viene da quei figli di puttana, non ritiro la parola, che hanno ottenuto dalla vita raccomandazioni e benedizioni….. particolari, non per meriti personali, ma politici.

26 ott 2016

Gesù Cristo, io sono cristiano perché lotto per la verità e la giustizia

Soprattutto lotto per sconfiggere il mio egoismo, che non è solo un donare, sacrificarsi da masochisti, ma è l’equilibrio tra l’amore per me stesso e per il prossimo: infatti bisogna amare il prossimo come se stessi, non di più, che è masochismo o di meno, che è egoismo.

Non è una questione matematica, ma di intelligenza e di  provare e vivere un rapporto di vero amore con il resto dell’umanità e io aggiunto, con l’intero Creato.

Migranti e politica criminale, dopo l’accoglienza prepariamoci alle espulsioni di massa

La reazione popolare è sempre più violenta e ostile, la criminalità trova sempre nuovi manovali, la gente ha paura e l’unica risposta sta nei giornalisti Rai che prendono tanti soldi, dai nostri canononi e difendono gli interessi della casta.
La violenza genera violenza e rezioni a catena, che porterà la gente a pretendere le espulsioni di massa, con governi filo fascisti o apertamente fascisti.

Questa politica  segue la sua logica precisa e chi la dirige sa bene a cosa si arriverà: i grandi burattinai samma bene che dietro …. L’accoglienza c’è solo sfruttamento, violenza e deportazioni di massa, ma tutto serve ai loro interessi.

Referendum, un NO fa bene a tutti

Dire No al Referendum è un dovere morale per tutte le persone oneste e intelligenti, la legge elettorale renziana premia il…. Parito unico, che dominerebbe il Paese con regalini da 80 euro, che rendono felici i cretini, che non si accorgono quanti soldi perdono da altre parti, da tagli e sprechi pubblici,  per le politiche renziane.

Il maggioritario che vuole renzi è quello della minoranza dei faccendieri, dei raccomandati, dei parassiti vari, da mandare tutti a lavorare e smetterla di campare, come parassiti,  grazie alle nostre fatiche.

Politica dei raccomandati, i mediocri dominano l’Italia

Il sistema Italia è sempre stato anacronistico, con caste e sotto caste, dove i favoriti non sono mai i i migliori, ma i figli…. Legittimi dei baroni, nel campo medico, professionale, anche scientifico: ecco perché le nostre menti migliori o si appoggiano all’estero, per depositare i loro brevetti o per operare liberamente.
Il sistema classista italiano assomiglia un po’ alle caste indiane, dove ciò che conta è l’origine del gruppo sociale, la propria casta.
Invece da noi abbiamo pure l’appartenenza al partito, al sindacato, alla parrocchia, o altro ancora: tu vali se sei … raccomandato, altrimenti sei uno … schifo.

Oggi siamo in crisi e tutto questo appare ancora di più, in modo vistoso e assurdo, anche se è tutto ridicolo, per chi osserva in modo distaccato.

Ambiente, effetto serra, attendiamoci disastri globali, proprio per la produzione agricola

Il rischio di avere degli effetti a catena sulla popolazione mondiale è grande, infatti non sarà l’innalzamento degli oceani che ci riguarderà, ma semplicemente tempeste e siccità devastanti, che distruggeranno i raccolti, prima o poi, del pianeta, in gran parte: la conseguenza sarà terribile per chi  è povero e poverissimo, con carenze alimentari e fame, morte per fame, ma soprattutto per inedia.
I fisici disabilitati poi saranno facilmente attaccati da virus e batteri e si vedranno pandemie terrificanti, mai viste sulla terra dalla nascita della specie Omo Sapiens.

Ci saranno rivolte, e guerre, disordini sociali non solo nei Paesi poveri e milioni di persone che si muoveranno in cerca di cibo: tutto questo ci riguarda tutti e non basta …. lasciar fare agli speculatori, che non vogliono, per sfruttare meglio il petrolio e la speculazione che sta su di esso, non usare nuove tecnologie, per energie pulite.

Pd contro il taglio degli stipendi dei deputati

La definiscono una scelta…. demagogica, ovvero su tutti gli altri i tagli non lo sono, ma per loro sì: la casta non perde il vizio e mantiene la sua posizione disgustosa,  oso dire parassitaria.

Il vero taglio però stanei rapporti clientelari tra pubblico e privato, colpendo certi favoritismi si vincerebbe la guerra contro la depressione economica, ma vallo a spiegare al partito unico italiano il PD

Politica Italiana, Matteo Renzi e i renziani che disprezzano i lavoratori

Lavorare è da fessi e loro considerano i lavoratori degli imbecilli da deridere e maltrattare: contro la sua politica filo padronale ormai abbiamo qualche strillo di pochi disperati e nulla più.

Il lavoro loro lo lasciano agli altri e non lo conoscono neppure: sono i furbetti delle carriere facili, grazie alle raccomandazioni e alle mafie varie, clientelari, dalle parrocchie, al partito, il loro per eccellenza, passando anche dai sindacati

Immigrazione e negrieri sempre più arroganti

Loro nessuno li tocca e sono sotto gli occhi di tutti, basterebbe punirli, con sequestri di beni e per i casi più eclatanti con il carcere, ma non a nostre spese, servirebbero  i lavori socialmente utili e…. duri.

Invece agiscono liberamente e la stampa di regime li presenta come validi…. Imprenditori.

Rivolta anti immigrati a Ferrara, la rossa

La politica del governo, che si muove seguendo una politica filo caporalato, nonostante la legge contro i caporali, infatti più migranti… ospitati e abbiamo sempre più manovali per l’agricoltura, per l’edilizia e per il crimine.

Questa è la politica governativa, sempre più vicina agli interessi dei padroni, del grande capitale e ormai il Pd può essere definito il nuovo partito fascista italiano, per le sue scelte che soffocano la differenza di pensiero, che criminalizzano le critiche, che vengono represse anche con il manganello.

25 ott 2016

Ambiente, la salute del mondo è la nostra salute

Pochi sanno che la biodiversità ha due grandi meriti: il primo è lo strumento che permette al sistema ecologico ambientale della terra di resistere a tutti i cambiamenti e di adattarsi a tutte le nuove situazioni, la seconda grande virtù sta nella chimica della biodiversità, ovvero miliardi, miliardi di sostanze utilissime per l’uomo di oggi e del futuro, da dove estrarre nuovi principi attivi farmaceutici.

Quindi non esiste nulla di più stupido di questa attività distruttiva dell’ambiente, per tutti noi e i nostri pronipoti ci odieranno sicuramente.

Isis e la sua natura assurda, irrazionale, distruttiva e auto distruttiva

E’ un mondo che teme il confronto e si chiude in se stesso, o meglio, sa bene che non può più restare chiuso in se stesso e deve…. Vincere o morire, senza alcuna alternativa: le idee dell’Occidente e non solo, lo stanno mettendo in pericolo, toccando le fondamenta del proprio mondo assoluto e assolutista, che  non ha mai dubbi, ma solo certerzze assolute.

Se il dubbio e il pensiero libero si insinua dentro le fondamento dell’islam teocratico …. Tutto è perduto, il potere per prima cosa e quindi o si conquista il mondo o è la fine per loro.

Lavoro del futuro, sarà sempre più per esperti e preparati, specializzati

E’ la solita situazione prevedibile, ovvero i padri e i nonni intelligenti, anche se con una bassa preparazione lo sapevano bene: bisogna studiare e imparare …l’arte, che prima o poi servirà nella vita.
Infatti oggi  più che mai questa verità è sempre più attuale e non c’è futuro per chi non sa e non studia.

Il mondo cerca esperti e gente che sappia usare la testa, ormai le braccia sono sempre più inflazionate. 

Popolazione mondiale e sovra popolazione

Per decenni ci hanno detto, nell'ambito cattolico per esempio, che la terra potrebbe nutrire 30 miliardi di persone, fatto assurdo perché significherebbe distruggere tutto il patrimonio naturale del pianeta e generare un mondo con gravi  problemi ambientali, da distruggere per siccità o tempeste e uragani, i raccolti.
La scelta di mettere al mondo tanti figli fa parte di logiche antiche, di stampo religioso, infatti l’islam e certe frange cattoliche continuano a  non vedere il problema.

Invece servirebbe una politica punitiva verso i Paesi che continuano a far crescere la loro popolazione senza dare ai nuovi nati scuole e assistenza sociale, reparandoli a vite disperate, da emarginati e super sfruttati.

Giovani oggi, smarriti, confusi, la generazione del dopo consumismo

Il consumismo è finito ed è giunta l’ora di mutar mentalità, finalmente, ma proprio i giovani, ceh spesso non lo hanno neppure conosciuto, sognano ancora denaro facile e tanti oggetti inutili, per soddisfare i loro capricci.
Il senso della vita, vista solo come strumento per soddisfare le proprie voglie e i propri desideri materiali, fine a se stessi,  non deve  mettere nell’angoscia nessuno.

Non siamo al mondo per compere e gettare nell’immondizia  i beni esauriti, non più interessanti, ma per qualcosa di più nobile…. Spero.

Usa, presidenziali, Trump e Clinton, il peggio di un Paese

Insulti e calunnie, diffamazioni, giochi sporchi verità e menzogne per squalificare l’avversario e si gioca a ribasso.
Tutto tranquillo quindi, secondo una logica che definisco dìinfame, o dell’infamare  l’avversario, per dimostrare che io sono il meno peggio, da prendere o lasciare.

Se questo è il primo Paese libero al mondo come saranno gli altri, non democratici?

Unione Europea e la lettera a Renzi, per lo sforamento del bilancio

La spesa pubblica continua ad essere alta, assurdamente alta, per mantenere questa baracca, che è una struttura pesante ed assurda, con mille dipendenti non tanto nello stato, ma nelle municipalizzate, nelle spese per consulenza.
Per superare tutto questo serve una nuova cultura del lavoro, non vista solo come strumento per uno stipendio a fine  mese, ma per rendere l’economia migliore e più produttiva.

Quindi tutti le strutture pubbliche e para statali devono entrare in questa logica, per uscire dalla crisi del debito che ci uccide.

Stato Islamico sotto assedio, a pagare saranno i civili

Questo assalto a Mosul  provocherà un massacro terrificante di civili, che vengono usati come scudo umano, o  gli  islamisti sono tutti pronti al martirio, non avendo altra scelta, perché vivi non uscirebbero, ma con loro, all’inferno, vogliono trascinare tutti, donne e bambini innocenti.

Si può parlare di cultura della morte e satanica, senza ombra di dubbio.

Spesa pubblico e bilancio, i misteri degli sprechi

Dove finiscono i soldi pubblici?
In miliardi di sprechi assurdi, insensati, per mantenere un sistema anacronistico e complicato, utile solo a se stesso, per il controllo del potere non solo della casta, ma di mille realtà locali.

E’ un sistema che si regge su menzogne palesi e da non criticare apertamente perché si finisce nei guai per calunnia e diffamazione, oltre che per vilipendio.

Francia Calais, immigrati che occupano territorio e si scontrano con la polizia

Il fatto è incredibile e assurdo, loro vogliono andare in Gran Bretagna, anche se non li vogliono, prima o poi li rimanderanno a casa, in francia non li vogliono, ma loro si ficcano lì…. Perché sono profughi che vogliono un bello stipendio.

Quello che non sanno è che non è il paese in cui vivono che li renderà ricchi, ma la loro preparazione culturale e tecnica, da spendere dove vogliono: se non l’hanno faranno la fame, prima o poi, in ogni parte del mondo.

23 ott 2016

Sfruttamento e lavoro, Caporalato ed immigrazione, la legge è necessaria, ma non sufficiente

La lotta al degrado sociale passa con la lotta al lavoro nero, da non perdonare e da colpire pesantemente, come un crimine, che io definisco contro l’Umanità:  chi sfrutta gente che ha fame, che è disperata, senza alcuna possibilità di scegliere alternative è un farabutto che non merita compassione.

E’ solo uno schiavista, per questo costoro acquistano disperati dal A Sud del mondo, veri schiavi, che poi ripagheranno il favore  con lavoro e condizioni di vita disumane.

Stampa, Giornali e giornalisti, meschinelli e idiozie

La politica li spinge a raccontare le solite fregnacce, magari senza la retorica da regime, oggi si lisciano i termini e si fa del sarcasmo, tipico di chi sa e parla ad altri,  con mezze frasi, che solo loro capiscono… ovvero gente…. Intelligente.

Così loro sono i…. migliori, così credono: non fanno nulla di intelligente, sia i giornalisti e sa i loro lettori, ma stanno dalla parte giusta del mondo, la pensano in modo corretto, sono tutti progressisti… laici e piccoli, in tanti sensi, come borghesi, come ricchezza, come  capacità critica.

Pericolo attentati, Terrorismo islamico, siamo solo all'inizio

Da qualche tempo non ci sono più  attentati, ma non illudetevi, è solo questione di tempo: colpiranno pesantemente e con ferocia, come sanno fare loro.
Perché?
Perché esistono tutte le condizioni giuste per riprendere una guerra assurda: quella culturale, tra visioni del mondo e tutto per certezze interiori religiose, che devono essere assolute e poteri politici ed economici medioevali, contro un mondo molto forte, ma indeciso e confuso, come quello occidentale.
Emarginazione, senza fissa dimora, barboni vari, il fenomeno cresce
Sono un esercito che  cresce, che preoccupa, sono i disperati senza fissa dimora, spesso figli delle psicosi non curate, dell’alcolismo e della tossicodipendenza.
Questa miseria umana nasconde un atteggiamento chiuso e di rifiuto verso chi sbaglia, con un moralismo pesante: servirebbe una politica che contrasti veramente, a tutti i livelli l’abuso dell’alcool, dare a tutti opportunità di lavoro e di recupero della propria dignità.

Si dovrebbe investire anche sui… barboni, perché loro sono la nostra immagine vista la negativo, tutti potremmo diventare come loro per una malattia mentale.

diplomazia, Onu e Unesco, le stranezze diplomatiche di un ente tutto statunitense

Il caso di Gerusalemme, che viene considerata dall’Unesco, ente culturale, così si fa chiamare, dell’Onu appare assurdo e di parte, perché la storia non la si cancella con la diplomazia di parte, negando i fatti sotrici, per far piacere qualcuno.

Sapendo poi che l’Onu è dui fatto un ente internazionale statunitense, che da sempre ha buoni rapporti con i vari emiri e i sovrani teocratici si capisce da che parte esca tale affermazione storica, che nega la presenza ebraica in Israele: dalla diplomazia di Obama.

giustizia, Lavorare meno, lavorare tutti, oggi è solo un’utopia

Il principio è santo e giusto, avendo poi 13 milioni di persone che non lavorano o non studiano in Italia, dai 15 anni sino ai 65, appare qualcosa di doveroso.

Invece il lavoro è sempre di basso livello, super sfruttato, poi i pochi tecnici e super tecnici o se ne vanno all’estero o si fanno pagare tantissimo: bisogna mutare il sistema lavorativo, rendendolo più equo, ma per ora è solo un sogno.

Ipocrisia e preti corrotti, politici cattolici disonesti, il cristianesimo offeso

Loro si spacciano per fedeli di cristo, ma in realtà sono operatori di iniquità, sono moralisti, ma immorali: si può dire che bisognerebbe fare ciò che dicono e non quello che fanno.

Il male peggiore sta nel fatto che si vestono come agnelli, ma sono lupi e guastano i sentimenti puliti che nascono in mezzo alla gente, quando ci sono.

Europa, Unione Europea, il lavoro e i guadagni dei più grandi e forti

Siamo schiacciati dagli interessi dei monopoli internazionali, delle multinazionali, delle grandi finanziarie che impongono   all’Europa scelte contrarie agli interessi delle nazioni.

Si può dire che l’Unione Europea si sta trasformando in una grande trappola, specialmente per noi italiani, dall'Unità d’Italia ad oggi questa è la crisi economica più lunga,  perché la nostra economia sta subendo prepotenze pesantissime, gli immigrati, il lavoro nero, merce scadente e taroccata, ma non possiamo fare nulla, solo tacere o finalmente ribellarci contro i buffoni di Bruxelles.

Estero, Russia e Siria, Europa e Stati Uniti, guerre sante e santissime

Perché i russi sono sempre i cattivi di turno?

Non si sa, ma un fatto è certo tutto l’Occidente combatte per i barili di grezzo, da vendere al prezzo giusto, guai abbassare troppo il prezzo o alzarlo troppo, così siamo in guerra per il petrolio, sino all’ultimo barile disponibile, sino al suo esaurimento, contro i cattivi russi, che lo sono solo perché fanno i loro interessi e non i nostri.