23 ott 2016

Pericolo attentati, Terrorismo islamico, siamo solo all'inizio

Da qualche tempo non ci sono più  attentati, ma non illudetevi, è solo questione di tempo: colpiranno pesantemente e con ferocia, come sanno fare loro.
Perché?
Perché esistono tutte le condizioni giuste per riprendere una guerra assurda: quella culturale, tra visioni del mondo e tutto per certezze interiori religiose, che devono essere assolute e poteri politici ed economici medioevali, contro un mondo molto forte, ma indeciso e confuso, come quello occidentale.
Emarginazione, senza fissa dimora, barboni vari, il fenomeno cresce
Sono un esercito che  cresce, che preoccupa, sono i disperati senza fissa dimora, spesso figli delle psicosi non curate, dell’alcolismo e della tossicodipendenza.
Questa miseria umana nasconde un atteggiamento chiuso e di rifiuto verso chi sbaglia, con un moralismo pesante: servirebbe una politica che contrasti veramente, a tutti i livelli l’abuso dell’alcool, dare a tutti opportunità di lavoro e di recupero della propria dignità.

Si dovrebbe investire anche sui… barboni, perché loro sono la nostra immagine vista la negativo, tutti potremmo diventare come loro per una malattia mentale.